Peugeot 2008: il nuovo SUV equilibrato e dinamico

È possibile ordinare anche in Italia una tra le 12 versioni della nuova Peugeot 2008, il SUV compatto dalla guida agile.

peugeot-2008
Photo by peugeot.it

Dallo scorso 16 maggio è possibile procedere con l’ordinazione della nuova Peugeot 2008, il SUV che si rinnova nel design, nelle motorizzazioni e negli allestimenti. Il lancio commerciale avverrà solamente verso il mese di settembre, ma è già possibile, a partire da 25850€, prenotare una delle nuove versioni della 2008.

Esistono infatti ben 12 differenti versioni date dalla combinazione tra 5 motorizzazioni (frutto di tre alimentazioni: benzina, diesel e 100% elettrica) e 3 livelli di allestimento; grande possibilità di scelta e personalizzazione per una vettura dalle straordinarie potenzialità.

Tra design e prestazioni: com’è fatta la Peugeot 2008

Il nuovo SUV Peugeot 2008 è un veicolo caratterizzato da una forte personalità frutto dell’evoluzione della serie che già dal lancio avvenuto nel 2020 ha saputo soddisfare il relativo settore. Oggi la nuova versione si caratterizza per un design ancora più grintoso anche grazie ai nuovi fari LED a 3 artigli che si inseriscono armonicamente nel frontale rinnovato che comunica forza e dinamismo.

L’evoluzione stilistica della Peugeot 2008 passa anche dagli interni dalla vocazione tecnologica e orientata a regalare una meravigliosa esperienza di guida. Questa è possibile grazie all’utilizzo di materiali di pregio sapientemente abbinati tra loro per restituire un piacevole effetto visivo e tattile.

L’efficienza è data invece dalle motorizzazioni: la nuova Peugeot 2008 prevede un motore PureTech 100 da 74kW con cambio manuale a 6 marce, un motore benzina PureTech 130 da 96kW con cambio automatico a 8 marce, un motore diesel BlueHDI 130 da 96kW con cambio automatico a 8 marce e uno 100% elettrico da 115kW che assicura fino a 406km di autonomia e una ricarica dell’80% della batteria in 30 minuti.

6 colorazioni differenti e di serie la presenza dell’i-Cockpit di ultima generazione che prevede quadro strumenti digitale 3D, touchscreen HD da 10”, tasti i-Toggles e volante compatto. La nuova Peugeot 2008 prevede inoltre un piano di carico modulabile su due differenti livelli così che i sedili posteriori possano agevolmente piegarsi aumentando il volume di carico e portandolo fino a 1467 litri.

L’esperienza di guida è poi esaltata dal Drive Assist Plus di Peugeot, dall’assistenza al parcheggio che si avvale di un sistema di telecamere anteriori e posteriori HD a 360°, il sistema di controllo dei punti ciechi e l’accensione automatica dei fari. Comfort, benessere, connettività, raffinatezza, potenza ed efficienza; questi gli ingredienti del nuovo SUV Peugeot 2008.

Active, Allure e GT: gli allestimenti della nuova Peugeot 2008

Sono 3 gli allestimenti disponibili per la personalizzazione della Peugeot 2008: Active, Allure e GT. Nella versione Active spicca la presenza dei fari a LED sia anteriori che posteriori, i sensori di parcheggio posteriori, il climatizzatore automatico e il quadro strumenti analogico da 3.5”.

Nella versione Allure, invece, si aggiungono cerchi in lega da 17” con un nuovo design esclusivo, vetri posteriori e lunotto oscurati, quadro strumenti digitale 2D e rivestimenti con cuciture Quartz a contrasto.

L’allestimento top di gamma, il GT, prevede fari Full LED Technology, retrocamera HD 180°, sistema di ricarica wireless dello smartphone e l’esclusivo Ambient LED pack che permettono di personalizzare l’interno dell’abitacolo con 8 suggestive colorazioni.