Peugeot 2008: 100 mila modelli venduti in Italia
Peugeot 2008 si conferma un grande successo commerciale per la casa automobilistica transalpina. Peugeot infatti ha comunicato che il veicolo ha raggiunto quota 100 mila unità immatricolate in Italia dal giorno del suo debutto sul mercato. Si tratta di un ottimo risultato che conferma che il veicolo è uno dei suv più amati dagli italiani e la seconda vettura più scelta nel nostro paese tra quelle che fanno parte della gamma della casa automobilistica francese. Il modello ha incontrato fin da subito il gusto dei clienti italiani che nel 2017 hanno acquistato in massa il veicolo permettendo a Peugeot di raggiungere numeri record.
Peugeot 2008: il Suv compatto della casa francese ha venduto in Italia 100 mila esemplari dal giorno del suo debutto
Di Peugeot 2008 è piaciuto molto lo stile tipicamente da Suv. Altra cosa che i clienti hanno apprezzato è la ricca dotazione del veicolo. Questo soprattutto per quanto riguarda la dotazione tecnologica che è sembrata sin da subito assai completa. Basti pensare ad esempio alla presenza dell’innovativo Grip Control o del Peugeot i-Cockpit, che esalta l’esperienza di guida ed aumenta la sicurezza ed il comfort.
Anche la presenza di una vasta gamma di motori ha influito nelle vendite
Tutte cose che inevitabilmente hanno finito per fare la differenza per molti clienti al momento di scegliere l’auto. Anche la vasta gamma di motori ha sicuramente finito per ampliare il numero di coloro i quali hanno mostrato concreto interesse nei confronti del suv Peugeot 2008 potendo soddisfare le diverse esigenze dei consumatori. Gli italiani infatti hanno potuto scegliere tra motori benzina PureTech e Diesel BlueHDi, con potenze da 75 a 130 CV. Dopo un 2017 da record dunque il veicolo si candida ad essere protagonista anche nel 2018.
Leggi anche: Nuova Peugeot 508: le prime immagini del modello definitivo

Leggi anche: Guida autonoma, il Gruppo PSA accelera verso la tecnologia ADAS