Paola Perego, dalla pista da ballo a quella delle auto: ecco la sua, rosso fuoco

Autore:
Giulia Belotti

Paola Perego, attuale concorrente di Ballando con le Stelle, nella quotidianità guida una delle più amate dagli italiani.

Paola Perego
Photo by_ DELBO ANDREA, Shutterstock

Nata a Monza nel 1966, Paola Perego è una conduttrice italiana, i cui esordi sono avvenuti nel mondo della moda e dello spettacolo. Dopo un anno vissuto sulla passerella, quando ha solo sedici anni viene assunta da Antenna 3 Lombardia, dove esordisce con Ric e Gian e Teo Teocoli. Passa su Italia 1 nel 1984, conducendo Autostop con Marco Columbro e, alla fine degli anni Ottanta, è annunciatrice di Canale 5 e Italia 1. La vera popolarità, però, arriva negli anni Novanta: nel 1992 conduce con Alessandro Cecchi Paone e Massimo Giletti Mattina in Famiglia, Pomeriggio in Famiglia, In Famiglia e Mattina 2.

Nel 2004 esordisce alla conduzione del reality La Talpa, che la consacra tra le conduttrici più amate del periodo e da lì in poi vive grandi soddisfazioni lavorative. Ecco però qual è l’auto che ha scelto per la sua quotidianità: la amano tutti.

Paola Perego, regina sulla pista e sulla strada


Se a livello lavorativo Paola Perego si è sempre dimostrata una conduttrice appassionata, precisa e dedita al proprio lavoro, sul fronte privato invece è sposata ormai da più di dieci anni con l’agente Lucio Presta che, tra gli altri, è manager anche di Marco Liorni, proprio in questi giorni al centro di grossi dibattiti in merito alla possibile conduzione de L’Eredità, show inizialmente dato in mano a Pino Insegno ma poi rimesso in discussione.

A livello personale, Paola Perego ha vissuto alcune controversie: la prima, nel 2015, l’ha vista condannata per diffusione a causa di un insulto pronunciato da lei stessa durante una puntata di Verissimo nel 2006. Due anni dopo, invece, è finita al centro di una bufera a causa di una grafica sulle “donne dell’est” andata in onda durante il suo show Parliamone…sabato, che è stato immediatamente ed irrevocabilmente chiuso. Nonostante gli ostacoli, però, la Perego si è sempre rimessa in piedi e si è sempre messa in gioco, come ora che partecipa come concorrente a Ballando con le Stelle. Ecco però qual è la sua auto: una classica ed intramontabile, amata da tutti.

Fiat 500

Fiat Cinquecento
Photo by_ ermess, Shutterstock

Ebbene sì, Paola Perego non si è lasciata invogliare dai modelli costosissimi che grazie ai suoi guadagni si sarebbe potuta permettere e ha preferito un’utilitaria piccola e pratica, perfetta per guidare in città e comoda anche da parcheggiare. A svelare il modello della sua auto sono stati gli autori di Scherzi a Parte che, nel 2018, le hanno organizzato uno scherzo, andato in onda il 16 novembre.

La sua Cinquecento rossa, infatti, nello scherzo veniva presa di mira da un artista di strada, il quale si è messo a disegnare proprio sulla carrozzeria mentre la conduttrice si trovava dal parrucchiere. L’opera d’arte, però, era iconica: un escremento vero e proprio, per la cui realizzazione il presunto street artist si era ispirato alla “merda d’artista” di Piero Manzoni. Inutile descrivere la furia della Perego, calmata poi dall’ingresso degli autori di Scherzi a Parte!