Le ultime foto spia della nuova Volvo V60 sono trapelate dal web negli scorsi giorni. Si tratta di un modello che verrà lanciato entro fine anno e messo in vendita nel corso del 2019. Quello immortalato negli scatti che vi mostriamo è il prototipo camuffato della seconda generazione di V60 che andrà a sostituire la prima arrivata sul mercato nel 2010. Sebbene le camuffature siano piuttosto pesanti, si intuisce come questo veicolo sarà una sorta di piccola Volvo V90. Il family feeling tra i due modelli è evidente e questo probabilmente riguarderà anche aspetti relativi alla meccanica e alla tecnologia.

La nuova Volvo V60 nascerà sulla piattaforma modualre Scalable Product Architecture

Il profilo della nuova Volvo V60 è quello che maggiormente sembra derivare dalla sorella maggiore V90. Anche la piattaforma che verrà utilizzata sarà la stessa della V90. Ci riferiamo alla Scalable Product Architecture (SPA) che viene impiegata dal brand svedese per tutte le auto delle serie 60 e 90. La futura vettura della casa automobilistica svedese verrà prodotta nello stabilimento Volvo di Torslanda in Svezia, essendo destinata prevalentemente al mercato europeo.

La sua presentazione avverrà entro la fine del 2018

Tra i motori segnaliamo la probabile presenza dell’ibrido plug-in T8 con potenza combinata di 400 cavalli. La presentazione della nuova Volvo V60 dovrebbe avvenire entro la fine del 2018, forse nel corso di un evento appositamente organizzato dalla società. La sua commercializzazione invece prenderà il via nei primi mesi del prossimo anno. 

Leggi anche: Volvo XC60: il recente Suv di Volvo è stato eletto Utility Car of The Year negli USA

Nuova Volvo V60
Nuova Volvo V60: la vettura immortalata sulla neve nelle scorse ore, il suo debutto potrebbe avvenire entro fine anno forse in un evento appositamente creato da Volvo

Leggi anche: Volvo Trucks: il gruppo cinese Geely nuovo azionista di maggioranza della società che produce camion e veicoli professionali

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami