Nuova Volkswagen Touareg: aperte le prevendite
Le prevendite della nuova Volkswagen Touareg si sono finalmente aperte in Italia nei giorni scorsi. La famosa vettura di Volkswagen, giunta alla sua terza generazione, potrà dunque essere ordinata anche dai clienti italiani con prezzi che partono da 65.500 euro per la versione entry level Style con motore diesel V6 3.0 da 286 cv. All’esordio i clienti italiani potranno pure optare per la versione Advacend sempre con lo stesso motore oppure nella versione da 231 cavalli. Successivamente arriveranno anche il V6 3.0 TSI a benzina da 340 cv e la variante ibrida plug-in da 367 cv.
Nuova Volkswagen Touareg è ora ordinabile in Italia con prezzi che partono da 65.500 euro
La nuova Volkswagen Touareg Advanced, invece parte da 76.500 euro. L’auto è stata presentata ufficialmente circa un mese fa e ha fatto il suo debutto a livello internazionale in occasione del Salone dell’auto di Pechino 2018, evento che si è svolto alla fine dello scorso mese di aprile. Il veicolo della casa automobilistica di Wolfsburg è dotato delle ultime novità estetiche che hanno contraddistinto le novità che il famoso marchio tedesco ha portato sul mercato negli ultimi tempi.
La più grande novità relativa a questa terza generazione di Volkswagen Touareg comunque rimane la presenza della nuova piattaforma MQB. Questa nuova architettura ha reso il veicolo molto più leggero rispetto al suo predecessore migliorandone prestazioni e riducendo i consumi. Molto ricca infine anche la dotazione tecnologia e di sicurezza della vettura della casa tedesca.
Leggi anche: Volkswagen investe 15 miliardi di euro in Cina per le auto elettriche e autonome

Leggi anche: Volkswagen: Matthias Müller dovrebbe essere sostituito da Herbet Diess come CEO del gruppo