Nuova Volkswagen Jetta finalmente ha debuttato a Detroit
Domenica scorsa a Detroit è stata finalmente presentata la nuova Volkswagen Jetta. La vettura era particolarmente attesa negli Stati Uniti, dove il precedente modello ha ottenuto un certo successo di vendite. La nuova versione appare decisamente rinnovata rispetto all’attuale berlina. La vettura di Volkswagen nascerà sulla piattaforma modulare Mqb. Questo garantisce al modello di avere un passo più lungo rispetto alla vecchia versione. L’incremento è pari a 33 mm e ciò migliore lo spazio interno per i passeggeri.
Nuova Volkswagen Jetta: il debutto è finalmente avvenuto in occasione del Salone dell’auto di Detroit 2018
Il veicolo di Volkswagen verrà lanciata sul mercato americano con un prezzo iniziale di 18.545 dollari, 100 in meno rispetto al modello precedente. I progettisti hanno dato al nuovo modello un design da coupè con una linea del tetto che si inclina notevolmente. Il nuovo modello ottiene un motore da 1,4 litri con 147 cavalli e cambio manuale a sei marce o automatico a otto rapporti a seconda dell’allestimento prescelto. Il design della nuova Volkswagen Jetta include una grande griglia frontale che mira a donare un carattere maggiormente audace alla vettura di Volkswagen più amata negli USA.
La vettura tedesca si arricchisce di numerose nuove funzioni di sicurezza
La Jetta ha anche diverse nuove funzioni di sicurezza. Queste includono una telecamera retrovisiva standard e un allarme di collisione anteriore opzionale, frenata d’emergenza, monitoraggio del punto cieco e cruise control adattivo. La nuova Jetta arriverà nei concessionari degli Stati Uniti nel corso del secondo trimestre dell’anno. Fino ad ora questa vettura della celebre casa automobilistica di Wolfsburg ha venduto in USA oltre 3,2 milioni di unità.
Leggi anche: Volkswagen e Hyundai collaborano con Aurora Innovation per la guida autonoma

Leggi anche: Volkswagen annuncia il nuovo record di vendite nel 2017