Nuova Volkswagen Golf: la produzione inizierà a giugno 2019
A Giugno 2019 partirà la produzione della nuova Volkswagen Golf, ottava generazione dell’iconico modello besteller di vendite nel segmento delle auto compatte. L’auto che è presente in commercio dal lontano 1974 sarà radicalmente modificata. Questo avverrà senza intaccare quella che è la sua silhouette tipica. In ogni caso però si tratterà di modifiche molto più ampie di quelle mostrate dalla sesta e settima generazione. L’auto verrà prodotto nel più grande stabilimento di Volkswagen, situato a Wolfsburg in Germania città in cui si trova la sede principale del famoso gruppo automobilistico.
Nuova Volkswagen Golf: nelle scorse ore è stato annunciato che la sua produzione inizierà a giugno 2019
L’annuncio è stato dato dai dirigenti di Volkswagen in occasione del “Golf 8 Supplier Summit” evento che si è svolto nella Volkswagen Arena. La nuova Volkswagen Golf dunque rappresenterà un modello fondamentale nel futuro della celebre casa automobilistica tedesca. Non è un caso che il gruppo di Wolfsburg ha deciso di investire nel progetto ben 1,8 miliardi di euro. La casa automobilistica ha anche sottolineato che l’80 percento di tutti i fornitori per la prossima Golf sono già sotto contratto. Ciò significa che il lavoro è già in corso.
Uno schizzo di progetto è stato mostrato al Golf 8 Supplier Summit, ma non c’è molto da vedere in quanto si tratta solo un profilo un pò generico di una piccola versione a tre porte. È troppo presto per dire come sarà la nuova Volkswagen Golf, ma siamo sicuri che il nuovo modello porterà novità interessanti. Si parla di una riduzione di peso di almeno 50 kg, nuovi motori e uno stile che sarà cambiato maggiormente rispetto a quanto avvenuto con la sesta e settima generazione.
Leggi anche: Volkswagen: ecco le principali novità in Italia nel 2018

Leggi anche: Nuova Volkswagen Jetta finalmente ha debuttato a Detroit