Nuova Toyota Supra: le prime immagini appaiono in Giappone
In Giappone nelle scorse ore sono state mostrate le prime immagini senza veli di quella che sembra essere a tutti gli effetti la versione definitiva della nuova Toyota Supra. E’ stata la rivista Best Car a mostrare le inedite immagini del veicolo che al Salone dell’auto di Ginevra 2018 dovrebbe fare il suo debutto in versione concept car. L’auto di Toyota farà il suo ritorno sul mercato a 16 anni di distanza dalla fine della produzione del suo precedente modello.
Nuova Toyota Supra: ecco la prima immagine della futura vettura che farà il suo esordio a Ginevra
La nuova Toyota Supra sarà molto diversa dalla sua antenata. Del resto dopo 16 anni tante cose sono cambiate. Il design sembra essere molto sportivo ma nello stesso tempo presenta le caratteristiche principali delle più recenti novità introdotte sul mercato da Toyota. La vettura dovrebbe avere dimensioni differenti rispetto al vecchio modello. Questa infatti misurerà 4.380 mm in lunghezza, 1.855 mm in larghezza e 1.290 mm in altezza. In virtù di tali misure il passo sarà di 2.470 mm. Anche il peso dovrebbe essere leggermente ridotto rispetto al vecchio modello attestandosi a poco meno di 1.500 kg.
La nuova Toyota Supra, sempre secondo quanto rivelato da Best Car, sarà dotata di motore sei cilindri 3.0 litri da 340 CV di potenza e 450 Nm di coppia. Sulle prestazioni del veicolo al momento si sa ben poco. Tuttavia si vocifera che l’accelerazione da 0 a 100 potrebbe essere raggiunta in appena 3,8 secondi. Per quanto riguarda la trasmissione, questa dovrebbe essere il cambio automatico con convertitore di coppia a 8 rapporti. Questo assieme al motore sarà condivisa con Bmw Z4.
