Nuova Toyota Aygo: A Ginevra sarà mostrato l’ultimo aggiornamento

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

La nuova Toyota Aygo sarà una delle principali novità che la casa automobilistica giapponese svelerà in occasione della prossima edizione del Salone internazionale dell’auto di Ginevra 2018. La famosa citycar sarà dunque mostrata proprio dove nel 2005 fu svelata la prima generazione. Il nuovo modello presenterà novità importanti in tema di design, tecnologia e prestazioni. Questo del resto è inevitabile se si vuole rimanere al passo con i tempi.

Nuova Toyota Aygo: al Salone dell’auto di Ginevra la nuova versione sarà una delle principali protagoniste

Esteticamente parlando, le principali novità riguarderanno la presenza di un nuovo paraurti e fari ridisegnati. Si tratta di modifiche che dovrebbero rendere la vettura particolarmente appetibile in un settore di mercato che al momento è ricco di concorrenza e le novità sono all’ordine del giorno. La nuova Toyota Aygo inoltre differirà dal precedente modello anche per alcune novità relative alla zona posteriore. Ci riferiamo in particolare al nuovo stile dei gruppi ottici e ad alcuni particolari del paraurti. 

Ecco le principali novità che vedremo sulla nuova Aygo

La nuova Toyota Aygo subirà dei ritocchi anche al motore 3 cilindri da un litro dalla potenza di 72 CV. Questo dovrebbe migliorare leggermente da un punto di vista dei consumi e delle prestazioni. La carrozzeria vedrà aggiungere alle possibili opzioni di colore due nuove tinte: Blue e Magenta. Altra novità interessante riguarda la presenza di inediti cerchi in lega da 15 pollici. All’interno la plancia disporrà di nuove finiture Quartz Grey e Piano Black. Maggiori dettagli saranno svelati a Ginevra.

Leggi anche: Toyota: importante novità dalla famosa casa automobilistica giapponese per la produzione di auto elettriche


Nuova Toyota Aygo
Nuova Toyota Aygo: al Salone dell’auto di Ginevra la nuova versione sarà una delle principali protagoniste della kermesse, ecco le novità

Leggi anche: Nuova Toyota Supra: le prime immagini della futura sportiva della casa nipponica appaiono in Giappone