Nuova Tesla Roadster: il prototipo in mostra nella Gigafactory 1 in Nevada

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Presso la Gigafactory 1 in Nevada Tesla ha deciso di mostrare ai propri dipendenti la nuova Tesla Roadster. Il veicolo presentato lo scorso 16 novembre assieme al camion elettrico Tesla Semi Truck dovrebbe arrivare sul mercato entro il 2020. Questo è almeno l’obiettivo che si è posto il numero uno di Tesla, l’amministratore delegato Elon Musk, in sede di presentazione del nuovo veicolo. L’auto, che come sempre accade con Tesla, sarà al 100 per cento elettrica, dovrebbe presentare caratteristiche di altissimo livello.

Nuova Tesla Roadster: il veicolo è stato mostrato ai dipendenti di Tesla presso la Gigafactory 1 in Nevada

Elon Musk ha detto che la nuova Tesla Roadster avrà un’accelerazione da 0 a 100 in appena 1,9 secondi. Inoltre l’auto disporrà di un’autonomia con una singola ricarica di circa mille km. La vettura dunque quando arriverà sul mercato è destinata a modificare radicalmente il segmento delle super car. Per lungo tempo si è pensato che le auto elettriche non potessero garantire le medesime prestazioni di quelle a combustione. Questa auto dimostra esattamente il contrario.

I prezzi per la nuova generazione di Roadster partono da 200 mila dollari

La nuova Tesla Roadster è già adesso prenotabile pagando un anticipo di 50 mila dollari per la versione base che costa 200 mila dollari. La versione top di gamma invece costerà 250 mila dollari e in questo caso l’anticipo da dare sarà ancora più elevato. Maggiori dettagli sui tempi di arrivo sul mercato di questo veicolo verranno comunicati probabilmente il prossimo anno dallo stesso numero uno di Tesla, Elon Musk. 

Leggi anche: Tesla: Il numero uno della società, l’amministratore delegato Elon Musk fa una nuova previsione sulla guida autonoma al 100%

Nuova Tesla Roadster
Nuova Tesla Roadster: il veicolo è stato mostrato ai dipendenti di Tesla presso la Gigafactory 1 in Nevada

Leggi anche: Tesla: la casa automobilistica di Elon Musk offrirà l’installazione gratuita delle sue colonnine di ricarica nei luoghi di lavoro