Nuova Suzuki Vitara: le foto spia dell’aggiornamento di metà carriera

La quarta generazione di Suzuki Vitara è ormai giunta a metà carriera. A breve dunque dovrebbe essere presentato un aggiornamento corposo da parte di Suzuki. Nelle scorse ore alcune immagini spia di un prototipo camuffato di Vitara hanno confermato che il debutto è imminente. Entro fine anno il veicolo dovrebbe essere presentato mentre la sua commercializzazione avrà inizio solo a partire dal prossimo anno. Al momento sappiamo ben poco di questo restyling. Le immagini mostrano ampie coperture nella zona anteriore e posteriore di Vitara. Ciò lascia presagire che i principali cambiamenti riguarderanno mascherina e prese d’aria. I gruppi ottici sembrano in apparenza non essere stati toccati da modifiche.

Nuova Suzuki Vitara: alcune foto spia in Scandinavia mostrano il prototipo camuffato della quarta generazione

Qualche modifica all’interno per la nuova Suzuki Vitara dovrebbe arrivare. Al momento però nessuna foto testimonia quale cambiamenti riguarderanno l’abitacolo del celebre crossover della casa nipponica. Per quanto riguarda invece i motori, non dovrebbero esserci grossi cambiamenti. Verrebbero infatti confermati il propulsore 1.4 Boosterjet da 140 CV, il 1.6 VVT aspirato da 120 CV e il diesel 1.6 DDiS da 120 CV di provenienza Fiat Chrysler.

Possibile l’arrivo di una versione Mild Hybrid

Una novità potrebbe essere il lancio di una versione con motore Mild Hybrid al pari di quanto avvenuto con altre recenti vetture di Suzuki. Maggiori informazioni su questo veicolo arriveranno nelle prossime settimane. In particolare entro qualche mese dovremmo anche sapere dove e quando questo modello sarà presentato dalla casa giapponese.

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles e Suzuki: in futuro nuova partnership tra le due famose aziende leader nel settore dell’automotive?

Nuova Suzuki Vitara
Nuova Suzuki Vitara: alcune foto spia in Scandinavia mostrano il prototipo camuffato della quarta generazione, restyling in vista per il celebre crossover che potrebbe accogliere una versione Mild Hybrid

Leggi anche: MotoGP 2018, Honda ultima delle big, presentazione il 20 febbraio