L’aspetto della nuova Skoda Octavia che debutterà a settembre è stato quasi del tutto svelato grazie ad alcune immagini che provengono dalla Repubblica Ceca e che mostrano la nuova generazione del celebre veicolo in strada con pochissimi camuffamenti. La tecnologia è la stessa della Volkswagen Golf VIII, l’enfasi maggiore sarà sui dettagli sportivi, l’interno passa attraverso la rivoluzione digitale e riceverà anche una guida elettrificata.

La linea inferiore della berlina avrà un accentuato look sportivo nei lati. La moderna piattaforma MQB migliorerà le prestazioni di guida, il migliore utilizzo dello spazio all’interno e la contemporanea riduzione del peso di circa 50 chilogrammi. Il bagagliaio rimarrà la carta vincente principale. Sarà ampliato fino arrivare a 600 litri. Ma la nuova Skoda Octavia non crescerà di dimensioni. La quarta generazione di Octavia offrirà una maggiore spaziosità al prezzo di una Golf.

La recente Skoda Scala sarà il punto di riferimento anche dalla nuova Skoda Octavia. Quello che è stato confermato oggi è che i modelli base avranno un display per sistema di infotainment da 6,5 ​​pollici, mentre nella versione top di gamma lo schermo arriverà fino a 9,2 pollici. La quarta generazione di Skoda Octavia sarà presente nel salone dell’auto di Francoforte a settembre e le vendite dovrebbero iniziare alla fine dell’anno.  Tra i motori confermati i benzina 1.0 TSI e 1.5 TSI e i diesel 1.6 TDI e 2.0 TDI. Più avanti dovrebbe arrivare anche un ibrido plug in.

Leggi anche: Skoda consegna 307.600 veicoli e aumenta la sua quota di mercato globale nel primo trimestre

Nuova Skoda Octavia: la vettura di nuova generazione avvistata quasi senza veli nelle strade della Repubblica Ceca

Leggi anche: Skoda con due settimane di anticipo rispetto al 2017 ha prodotto 1 milione di veicoli nel 2018

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here