Nuova Range Rover Sv Coupè: continuano i test in pista in Germania

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
17/05/2018

La nuova Range Rover SV coupè, nonostante abbia debuttato in versione definitiva al Salone dell’auto di Ginevra 2018 lo scorso mese di marzo, è stata avvistata nei giorni scorsi nel circuito del Nurburgring in Germania in versione prototipo camuffato. Assemblato a mano nella sede della SVO a Coventry, la versione “coupé” della Range Rover sarà strettamente limitata a solo 999 unità. Con un prezzo di partenza di oltre 300 mila euro è uno dei più costosi SUV che si può acquistare. Solo la nuova Rolls-Royce Cullinan supera di poco il prezzo di questo modello di Land Rover.

Nuova Range Rover SV Coupè: il veicolo è stato avvistato in versione prototipo camuffato al Nurburgring

Le immagini in questione dimostrano che molto probabilmente in Land Rover hanno deciso di portare gli ultimi ritocchi alla nuova Ranger Rover SV coupè prima che l’auto sia in vendita nel quarto trimestre di quest’anno nei principali mercati auto del mondo. Ricordiamo che questo modello dispone di un motore V8 5.0 sovralimentato da 575 cv di potenza ed è capace di accelerare da 0 a 100 in appena 5,3 secondi.

Due diverse ipotesi su questo avvistamento

A proposito di questo avvistamento al momento appassionati e addetti ai lavori si dividono in due fazioni. Ci sono coloro i quali non notando alcuna differenza con il modello presentato a marzo ritengono si possa trattare di ulteriori collaudi che i tecnici di Land Rover hanno deciso di effettuare sull’auto prima del suo debutto sul mercato. Altri invece pensano si possa trattare di una versione speciale, ma questa ultima ipotesi appare improbabile visto che si tratta già di per se’ di una versione in edizione limitata. 

Leggi anche: Rolls-Royce Cullinan: il primo Suv del brand inglese è finalmente realtà

Nuova Range Rover SV
Nuova Range Rover SV Coupè: nonostante abbia debuttato in versione definitiva al Salone di Ginevra 2018 a marzo, il veicolo è stato avvistato in versione prototipo camuffato al Nurburgring

Leggi anche: Bmw M2 Competition: ad aprile il debutto, lo sbarco in concessionaria in estate