Porsche inizierà la produzione del suo primo veicolo completamente elettrico nel 2019. La nuova Porsche Taycan sta però già adesso suscitando un grande interesse da parte dei potenziali acquirenti della vettura sportiva. Precedentemente nota come Mission E, l’auto ha un’autonomia di circa 500 km con una singola ricarica, accelera da 0 a 100 km / h in meno di 3,5 secondi e raggiunge una velocità massima di oltre 250 km.

Nuova Porsche Taycan: c’è grande curiosità di conoscere la nuova vettura elettrica di Porsche da parte dei clienti

La nuova Porsche Taycan dovrebbe avere altre caratteristiche high-tech, come un cruscotto digitale che rispecchia i movimenti del guidatore che così  possono essere controllati con gesti attraverso un display olografico. Il Taycan fa parte della strategia elettrica di Porsche, che investirà oltre 7 miliardi di euro in veicoli elettrici e tecnologia entro il 2022. I prezzi per il Taycan dovrebbe partire da circa 70 mila euro.

Secondo i dirigenti della celebre casa automobilistica tedesca sono molti i clienti che hanno già iniziato a chiedere informazioni per prenotare la propria vettura e che sono desiderosi di conoscere tutte le caratteristiche della prima auto elettrica di Porsche che si preannuncia come rivale diretta di Tesla Model S. Maggiori dettagli sulla nuova Porsche Taycan, che per il momento è stato svelata solo in versione prototipo, dovrebbero arrivare già a partire dai prossimi mesi.

Leggi anche: Porsche Macan: l’aggiornamento dovrebbe debuttare in questo mese

Porsche Taycan
Nuova Porsche Taycan: c’è grande curiosità di conoscere la nuova vettura elettrica di Porsche da parte dei clienti

Leggi anche: Porsche 919 Hybrid Evo dopo 35 anni migliora il giro record al Nurburgring

 

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami