La Nuova Porsche Macan aggiornata è stata presentata in Cina con uno stile rivisitato e una nuova tecnologia. La nuova versione di Macan, dovrebbe essere in vendita entro la fine di quest’anno.

Mentre la Porsche deve ancora confermare i dettagli del motore, sappiamo però la gamma sarà equipaggiata con una versione Macan S dotata di un motore V6 da 3,0 litri a 335  cavalli e, almeno al momento del lancio, non saranno previste versioni diesel.

Avendo ottenuto più di 350 mila vendite da quando è stato lanciato quattro anni fa, Macan è il modello Porsche più venduto ad oggi, ma si trova ad affrontare la dura concorrenza nella classe SUV premium di Audi Q5 , BMW X4 , Jaguar F-Pace e Mercedes -Benz GLC Coupé.

Nuova Porsche Macan: la vettura è stata finalmente svelata in Cina nelle scorse ore

Ulteriori modifiche che riguardano la nuova Porsche macan includono la disponibilità di un volante sportivo GT opzionale con il cosiddetto pulsante Sport Response. Porsche ha anche esteso la sua gamma di sistemi di assistenza alla guida per includere una nuova funzione Traffic Jam Assist di serie.

Questo utilizza il sistema di controllo automatico della velocità e l’assistenza alla corsia adattativa per abilitare la capacità di guida parzialmente autonoma a velocità fino a 37 miglia all’ora. Come per i modelli Macan originali, tutti i motori saranno accoppiati a un cambio automatico a doppia frizione a sette marce con paddle del cambio montato sul volante, oltre a un sistema di trazione integrale a frizione multi-piastra.

La nuova Porsche Macan infine non dovrebbe offrire una trasmissione ibrida a causa delle restrizioni nell’ingegneria di base della sua piattaforma, condivisa con la precedente generazione Audi Q5, che vieta l’alloggiamento di una batteria sufficientemente grande.

Leggi anche: Porsche 919 Hybrid Evo dopo 35 anni migliora il giro record al Nurburgring

Nuova Porsche Macan
Nuova Porsche Macan: la vettura è stata finalmente svelata in Cina nelle scorse ore, ecco tutto quello che sappiamo sul suo aggiornamento

Leggi anche: Lamborghini Aventador Super Veloce Jota gira veloce al Nurburgring, obiettivo superare Porsche

 

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami