Nuova Porsche 911 Speedster: ecco le prime foto spia
La nuova Porsche 911 Speedster è stata avvistata in versione prototipo mentre svolgeva alcuni test. Ricordiamo che il suo debutto è previsto alla fine di quest’anno. Questa auto di Porsche sarà l’ultima dell’attuale famiglia 911 della generazione 991, prima che la generazione 992 faccia il suo debutto. La 911 Speedster sarà un modello in edizione limitata. L’auto spiata in queste immagini sembra essere un prototipo. Che lo Speedster sia l’ultima edizione di questa generazione di Porsche 911 si basa sul fatto che l’azienda aveva fatto lo stesso con la precedente famiglia 997 di 911. La nuova Porsche 911 Speedster sembra essere basata sulla stessa piattaforma della 911 GT3.
Nuova Porsche 911 Speedster: ecco le prime foto spia del nuovo modello che sembra ispirarsi molto chiaramente alla 911 GT3
La nuova Porsche 911 Speedster mostra in queste immagini un paraurti anteriore aggiornato, un tetto in tessuto su misura, un parabrezza ribassato e il posizionamento centrale dello scarico. Ciò significa che il veicolo in questione sarà probabilmente alimentato da un motore piatto a sei cilindri da 4 litri da oltre 500 cavalli e 460 Nm. Questo motore molto probabilmente sarà abbinato ad una trasmissione a doppia frizione a 7 velocità. Porsche potrebbe lanciare anche un’opzione manuale di 6 velocità. Il nuovo modello potrebbe fare il suo debutto al Salone dell’auto di Parigi 2018.
Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio messo a confronto in un video con Porsche Macan Turbo

Leggi anche: Porsche accelera, 6 miliardi per le auto elettriche, la nuova Mission E sta per arrivare