Nuova Nissan Leaf: continua il successo di vendite
La nuova Nissan Leaf si conferma un successo commerciale notevole per la celebre casa automobilistica giapponese. L’auto ha già venduto più di 20 mila unità in Europa. Molto bene le cose sembrano andare in questo mese di marzo, mese in cui la nuova Leaf potrebbe raggiungere e superare molti record. In Norvegia ad esempio l’auto potrebbe superare per la prima volta le auto di Tesla da sempre molto quotate in quel mercato. Continuando così le cose è probabile che il mese per la nuova Leaf si chiuda con un raddoppio delle immatricolazioni rispetto allo scorso mese di febbraio. Le cose non possono che migliorare con l’arrivo della primavera.
Nuova Nissan Leaf: continua il successo di vendite per la seconda generazione della celebre auto elettrica
In Italia le vendite della nuova Nissan Leaf si sono aperte da alcuni mesi e le prime consegne delle unità ordinate dovrebbero avvenire proprio in questi giorni. L’auto di Nissan rispetto alla prima generazione vanta un design rinnovato e una maggiore autonomia data dalla presenza di una batteria da 40 kWh a cui in futuro se ne aggiungerà un’altra da 60 kWh.
La nuova Nissan Leaf si conferma dunque l’auto elettrica più amata al mondo con questa sua seconda generazione. In futuro il modello potrebbe essere affiancato da un Suv elettrico che nascerebbe su base della concept IMx e che avrebbe un’autonomia di circa 600 km con una singola ricarica. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno maggiori dettagli su questo futuro modello.
Leggi anche: Nissan Z: il brand nipponico collabora con Mercedes per il ritorno del celebre veicolo?

Leggi anche: Nissan Leaf: la nuova generazione ha venduto 12 mila unità in 3 mesi in Europa