Nuova Mercedes Classe A L ha finalmente debuttato a Pechino

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
26/04/2018

La nuova Mercedes Classe A L è il nome della versione berlina a 3 volumi della nuova generazione di Classe A. Si tratta di un modello pensato in esclusiva per il mercato cinese. Non è un caso infatti che la berlina della casa automobilistica di Stoccarda è stata presentata in anteprima nelle scorse ore in occasione del Salone dell’auto di Pechino 2018. La vettura ha praticamente lo stesso design del modello più corto mostrato da Mercedes a marzo in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018. L’unica differenza tra le due auto è il passo allungato di 6 cm che garantisce un terzo volume all’auto che ha dunque un bagagliaio più capiente.

Nuova Mercedes Classe A L ha debuttato nelle scorse ore al Salone dell’auto di Pechino 2018

La nuova Mercedes Classe A L dove L sta per passo allungato verrà proposta in Cina nella seconda metà del 2018. La vettura sarà dotata di trazione anteriore con opzione per quella integrale. Al momento del lancio il motore sarà un turbo a quattro cilindri da 1,3 litri con 163 cavalli di potenza complessiva. Successivamente arriverà ad arricchire la gamma anche un quattro cilindri turbo da 2,0 litri con 187 CV. Entrambi i motori saranno abbinati a una trasmissione a doppia frizione a sette marce.

Leggi anche: Nissan Z: il brand nipponico collabora con Mercedes per il ritorno del celebre veicolo?

Nuova Mercedes Classe A L
Nuova Mercedes Classe A L ha debuttato nelle scorse ore al Salone dell’auto di Pechino 2018, si tratta di un modello che verrà lanciato in esclusiva per la Cina

Leggi anche: Formula 1, solo tre Power Unit dal 2018, Ferrari preoccupata, Mercedes se la ride