Nuova Mercedes AMG GLE 63: ecco le ultime immagini trapelate sul web

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

La nuova Mercedes-AMG GLE 63 è uno dei modelli più attesi nel futuro della gamma della casa automobilistica di Stoccarda. Il veicolo nei giorni scorsi è stato immortalato in versione prototipo camuffato in strada. Da quello che possiamo notare guardando con attenzione le immagini il Suv sembra avere un aspetto molto più sportivo rispetto al suo predecessore soprattutto per quanto concerne la zona laterale. All’anteriore il veicolo presenta una fascia  con una grande griglia Panamericana fiancheggiata da grandi fari con luci di marcia diurna distintive a LED. Il camouflage nasconde molti dettagli stilistici, ma il modello sembra avere anche un paraurti anteriore sportivo con prese d’aria massicce.

Nuova Mercedes AMG GLE 63: nuove foto spia del prototipo camuffato del Suv che potrebbe esordire entro la fine del 2018

La forma generale rimane fedele al modello in uscita, ma le foto suggeriscono che la nuova Mercedes AMG GLE 63 avrà una carrozzeria più fluida che probabilmente riprenderà nello stile la nuova GLC. La nuova GLE appare meno squadrata rispetto al suo predecessore. Dalle immagini possiamo anche vedere un sistema di scarico a quattro tubi di scappamento e fari posteriori a LED. Lo stile moderno sarà trasferito anche all’abitacolo come dimostrano alcune foto spia pubblicate negli scorsi mesi. Queste hanno mostrato che il crossover avrà un nuovo volante e un quadro strumenti digitale disposto accanto ad un sistema di infotainment. 

Le immagini hanno anche suggerito che ci saranno quattro prese d’aria centrali e una nuova consolle centrale con maniglie. La vettura dovrebbe essere fornita del motore V8 biturbo da 4,0 litri che trova spazio nella maggior parte della gamma AMG. Il modello base dovrebbe produrre circa 571 CV e 750 Nm di coppia mentre la variante S potrebbe avere 612 CV e 850 Nm di coppia. Maggiori informazioni trapeleranno nei prossimi mesi.

Leggi anche: Problemi per Mercedes, dal software che calcola male al motore che si surriscalda

Nuova Mercedes AMG GLE 63
Nuova Mercedes AMG GLE 63: nuove foto spia del prototipo camuffato del Suv che potrebbe esordire entro la fine del 2018

Leggi anche: Nissan Z: il brand nipponico collabora con Mercedes per il ritorno del celebre veicolo?