Secondo Auto Express una nuova Lexus CT dovrebbe arrivare sul mercato per l’anno 2020. Lexus avrebbe l’ambizione con questo futuro veicolo compatto di poter competere con Tesla Model 3. Questo significa che di questo modello arriverà una versione totalmente elettrica. In ogni caso le varianti ibride che tanto bene stanno andando sul mercato ultimamente saranno confermate.

Nuova Lexus CT: la futura generazione arriverà nel 2020 e prevederà anche una versione elettrica

Progettata sulla base della piattaforma TNGA, la stessa di Toyota Auris, la nuova Lexus CT potrebbe presentare uno stile più dinamico di quello attuale. Si tratterebbe di un modello più vicino nello stile a quello delle ultime produzioni del marchio nipponico. Tanto più che la Lexus CT troverà sulla sua strada una concorrenza più forte che mai da parte di Mercedes con la sua ultima Classe A, un modello che ha radicalmente cambiato il segmento delle compatte premium.

Ecco cosa ha detto Pascal Ruch, numero uno di Lexus per il vecchio continente

Pascal Ruch, numero uno di Lexus per il vecchio continente, ha confermato che il 2020 potrebbe essere l’anno giusto per vedere l’arrivo sul mercato del nuovo modello. Il dirigente ha pure confermato che una versione elettrica al 100 per cento arriverà. Infine il responsabile di Lexus ha pure aggiunto che il design di questo modello sarà radicalmente cambiato per renderlo più al passo con i tempi e più adatto a contrastare la forte concorrenza del segmento di mercato delle berline compatte.

Leggi anche: Rombo di motori di Apple, auto a guida autonoma da 3 a 27 in un lampo

Nuova Lexus CT
Nuova Lexus CT: secondo Autoexpress la futura generazione arriverà nel 2020 e prevederà anche una versione totalmente elettrica

Leggi anche: il gruppo francese PSA promette il 100 per cento di modelli elettrici o ibridi entro il 2025

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami