Nuova Land Rover Freelander: in arrivo nel 2021?

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
26/04/2018

Secondo Autocar la nuova Land Rover Freelander potrebbe arrivare nel 2021. Questo suv dovrebbe inoltre essere prodotto nel nuovo stabilimento di Land Rover in Slovacchia dove già entro la fine dell’anno verrà prodotta la nuova Land Rover Discovery. Si tratterà di un mini suv capace di fare concorrenza a vetture del calibro di Jeep Renegade, Audi Q2 e Mini Countryman. Con una lunghezza di appena 4,2 metri la vettura sarà la più corta della gamma di Land Rover divenendo la nuova entry level della casa automobilistica inglese.

Land Rover secondo Autocar entro fine 2021 lancerà una nuova Land Rover Freelander

La nuova Land Rover Freelander potrebbe rappresentare un modello davvero importante. Questo veicolo infatti consentirebbe alla celebre casa automobilistica inglese di mettere piede in uno dei segmenti di mercato dati in maggiore crescita. Ciò consentirebbe alla casa britannica di incrementare notevolmente il numero delle immatricolazioni e inoltre anche di attirare nuovi clienti tra coloro i quali fino ad ora sono stati alla larga dalla sua gamma. Ci riferiamo in particolare ai giovani o ai clienti meno abbienti. Per il momento non sappiamo molto di questo modello. Anche il nome stesso deve essere ancora confermato. Di certo nei prossimi mesi maggiori dettagli sulla nuova Land Rover Freelander dovrebbero emergere. Vi aggiorneremo non appena ne avremo notizia.

Leggi anche: Land Rover Defender: avvistata la nuova generazione della celebre vettura della casa inglese

Land Rover
Land Rover secondo Autocar starebbe pensando di lanciare entro la fine del 2021 una nuova entry level per la sua gamma: si tratta della nuova Land Rover Freelander

Leggi anche: Valentino Rossi Highlander, 10 ore di allenamento al giorno e in sella fino a 41 anni