Nuova Lancia Delta Integrale HF: dalla Germania dicono che il nuovo modello si farà

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

La nuova Lancia Delta Integrale HF è il sogno di molti fan della storica casa automobilistica italiana ultimamente molto trascurata da Fiat Chrysler Automobiles. Sergio Marchionne infatti ha preferito puntare su altri brand del gruppo con in testa Maserati e Alfa Romeo e dunque per il momento non sembra che ci siano novità per Lancia. Tuttavia dalla Germania la celebre rivista automobilistica “Auto Zeitung” ha lanciato alcune interessanti indiscrezioni. Secondo il magazine infatti in futuro potrebbe arrivare sul mercato una nuova versione della mitica vettura di Lancia. 

Nuova Lancia Delta Integrale HF: dalla Germania dicono che una nuova generazione arriverà

Sempre dalla Germania dicono che la nuova Lancia Delta Integrale condividerà con Alfa Romeo Giulia la stessa piattaforma modulare Giorgio nella versione con trazione integrale Q4. Molto probabilmente il veicolo condividerà con la berlina del Biscione anche il motore da 350 cavalli 2.0 Turbo Benzina a quattro cilindri. Per quanto riguarda il luogo di produzione scelto per questo modello potrebbe essere lo stabilimento Maserati di Modena. In quella fabbrica il veicolo sarebbe prodotto assieme ad Alfa Romeo 4C e alla futura Maserati Alfieri. Quest’ultima probabilmente sarà la prima auto elettrica del Tridente.

La nuova auto di Lancia potrebbe venire prodotta a Modena ma solo in edizione limitata

La nuova Lancia Delta integrale HF, sempre secondo le indiscrezioni lanciate da Auto Zeitung in Germania, sarà una vettura che verrà prodotta solo ed esclusivamente in edizione limitata da 500 esemplari con un prezzo superiore ai 100 mila euro. Vedremo se realmente queste voci troveranno fondamento nei prossimi anni.

Leggi anche: Spotify sta per lanciare il dispositivo che ci fa ascoltare la sua musica in auto

Lancia Delta Integrale HF
Nuova Lancia Delta Integrale HF: dalla Germania dicono che una nuova generazione del celebre modello di Lancia potrebbe arrivare nei prossimi anni

Leggi anche: Fiat Chrysler: l’uscita di scena di Sergio Marchionne potrebbe portare una grossa novità?