Nuova Kia Ceed presentata alla stampa nelle scorse ore

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
16/02/2018

La nuova Kia Ceed è stata finalmente presentata nelle scorse ore. La vettura della celebre casa automobilistica coreana è stata mostrata in anteprima alla stampa. Ricordiamo che il debutto ufficiale del veicolo avverrà in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2018 che si terrà nei primi giorni di marzo. La vettura lanciata nel 2006 è giunta con questa auto alla sua terza generazione. Il veicolo sembra molto cambiato rispetto al vecchio modello. La lunghezza è la stessa ma cambiano altezza e larghezza. L’auto di Kia adesso infatti è leggermente più bassa ma più larga. 

Nuova KIA Ceed: la terza generazione del celebre veicolo della casa coreana è stato mostrato alla stampa

Esteticamente parlando la nuova Kia Ceed sembra essere più atletica e slanciata nelle forme rispetto alla precedente generazione. Anche il nome è stato modificato togliendo l’accento che aveva caratterizzato le prime due versioni dell’auto. La vettura sarà prodotta dalla casa coreana nello stabilimento di Zilina in Slovacchia. Questo in quanto si tratta di un modello che avrà mercato principalmente nel vecchio continente.

La nuova Kia Ceed è stata migliorata nettamente dal punto di vista della sicurezza e della tecnologia. Basti pensare che l’auto adesso dispone tra gli altri di Lane Following Assist, High Beam Assist, il Driver Attention Warning e il Lane Keeping Assist. I motori almeno inizialmente saranno i seguenti: benzina 1.0 T-GDi turbo a iniezione diretta da 120 CV, quattro cilindri 1.4 T-GDi da 140 e 1.6 turbodiesel da 115 e 136 cavalli. 

Leggi anche: Kia e Hyundai: le due famose case automobilistiche sud coreane hanno annunciato che lanceranno entro il 2025 34 nuovi modelli elettrici

Nuova KIA Ceed
Nuova KIA Ceed: la terza generazione del celebre veicolo della casa coreana è stato mostrato alla stampa, ecco le principali novità

Leggi anche: Kia Stinger: la casa coreana ha da poco annunciato che il debutto in Italia avverrà il 22 febbraio 2018