Nuova Jeep Wrangler: nel 2020 arriverà anche una versione ibrida

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
06/12/2017

Interessanti dichiarazioni del numero uno di Jeep Mike Manley al Los Angeles Auto Show 2017. Il Ceo della casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha detto chiaramente, a proposito della nuova Jeep Wrangler, che entro il 2020 arriverà anche una versione con motore ibrido plug-in. Il manager di Jeep ha detto che l’idea di portare sul mercato un simile modello è sempre stato nelle idee della sua società.

Mike Manley ha dato questa conferma parlando con la stampa però non ha voluto aggiungere molto altro sulle caratteristiche di questo modello. E’ facile immaginare che nuovi dettagli trapeleranno nei prossimi mesi quando la versione ordinaria del fuoristrada sarà finalmente sbarcata in concessionaria.

La nuova Jeep Wrangler è stata presentata proprio in occasione del Los Angeles Auto Show 2017

La nuova Jeep Wrangler è stata presentata proprio in occasione del Los Angeles Auto Show 2017. Si tratta di un modello molto importante per la crescita della società nei prossimi anni, in special modo per quello che riguarda il Nord America. A proposito della versione ibrida Manley non ha voluto svelare nulla sulla posizione della batteria, la sua potenza etc.

Quello che il numero uno di Jeep ha voluto però far sapere è che si tratta di cose che già da molto tempo la sua società sta valutando e nulla sarà lasciato al caso. L’obiettivo ovviamente è di garantire che la presenza di un motore ibrido non pregiudichi le qualità e le caratteristiche di questo iconico modello.

Ecco le ultime indiscrezioni sulla versione ibrida plug-in di Wrangler

In ogni caso su questa particolare versione della nuova Jeep Wrangler iniziano a trapelare le prime indiscrezioni. Ad esempio secondo Car and Driver questo modello adotterà alcuni sistemi di trasmissione dalla minivan Chrysler Pacifica Hybrid, incluso il transaxle eFlight. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno novità interessanti sulla prima versione ibrida di Jeep Wrangler che comunque non dovrebbe arrivare prima del 2020. 

Nuova jeep Wrangler
Nuova Jeep Wrangler