Nuova Jeep Scrambler: ecco come viene ipotizzata

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Tra un anno esatto, se le indiscrezioni trapelate saranno confermate, dovrebbe fare il suo esordio sul mercato la nuova Jeep Scrambler. Si tratta del famoso pick up su base della nuova generazione di Wrangler di cui si parla da molto tempo. Questo modello negli scorsi mesi numerose volte è stato avvistato in versione prototipo camuffato. La sua produzione avverrà negli Stati Uniti e la commercializzazione dovrebbe iniziare ad aprile 2019. In attesa di conoscere maggiori dettagli su questo modello, nelle scorse ore il sito jeepscramblerforum ha voluto mostrare alcuni render che ipotizzano quello che sarà l’aspetto definitivo del pick up una volta che arriverà in concessionaria.

Nuova Jeep Scrambler: ecco come viene ipotizzato l’aspetto definitivo del futuro pick up

I render in questione sembrano essere molto realistici in quanto si ispirano alle foto spia apparse negli scorsi mesi. La nuova Jeep Scrambler dovrebbe avere un aspetto simile a quello della nuova Jeep Wrangler. Questo soprattutto per quanto riguarda la zona anteriore e il pianale. Le maggiori differenze, come è normale che sia, si noteranno nella zona anteriore dato che in questo caso il veicolo è un pick up.

Anche la gamma dei motori dovrebbe avere molti punti di contatto con quella di Wrangler. Tra i motori tra cui i clienti potranno scegliere molto probabilmente vi saranno anche il quattro cilindri turbo benzina da 2.0 litri da 270 CV, il 3.6 litri V6 da 285 CV e il 3.0 litri EcoDiesel V6 da 260 CV.

Il debutto della nuova Jeep Scrambler dovrebbe avvenire in occasione del Los Angeles Auto Show 2018 del prossimo dicembre oppure a gennaio in occasione del Salone dell’auto di Detroit 2019. Maggiori dettagli su questo modello trapeleranno inevitabilmente nei prossimi mesi. L’1 giugno in particolare il numero uno di FCA Sergio Marchionne potrebbe rivelare novità interessanti.

Leggi anche: Fiat Chrysler: trovato accordo con i genitori dell’attore Anton Yelchin morto a causa della sua Jeep Grand Cherokee

Nuova Jeep Scrambler
Nuova Jeep Scrambler: ecco come viene ipotizzato l’aspetto definitivo del futuro pick up di Jeep sul web da parte del sito jeepscramblerforum