Nuova Jeep Grand Commander sbarca sul mercato cinese
Nelle scorse ore ha fatto il suo esordio sul mercato cinese la nuova Jeep Grand Commander. Si tratta di un Suv di grandi dimensioni che può contenere sino a 7 passeggeri disposti su 3 file di sedili. Il veicolo per la prima volta fu mostrato proprio in Cina in versione concept car con il nome di Jeep Yuntu. Si tratta di un modello pensato esclusivamente per la Cina, paese in cui i Suv a 7 posti vanno per la maggiore. Ciò significa che questo modello non arriverà in Europa e nemmeno negli Stati Uniti.
Nuova Jeep Grand Commander: il nuovo Suv a 7 posti arriva in Cina i prezzi partono da 44.600 dollari
Il veicolo avrà un prezzo di partenza di 44.600 dollari mentre la top di gamma arriverà sino a 65 mila dollari. L’auto sarà prodotta in Cina nello stesso stabilimento in cui viene prodotta la Cherokee grazie alla Joint venture tra il gruppo cinese GAC e Fiat Chrysler Automobiles. Con l’arrivo di questo modello Jeep spera di incrementare ulteriormente le proprie vendite nel grande paese asiatico, mercato che ogni anno che passa diventa sempre più importante a livello mondiale.
Ecco i motori previsti per il nuovo Suv di Jeep
La nuova Jeep Grand Commander inizialmente arriverà sul mercato con due motori 2.0 turbo quattro da 234 CV e 265 CV. Successivamente la gamma si arricchirà di altre varianti tra cui una versione ibrida plug in che consentirà al veicolo di percorrere 100 km con due soli litri di benzina.

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: ecco cosa ha detto Sergio Marchionne a Ginevra su Jeep, diesel e nuove tecnologie