La nuova Jeep Grand Cherokee è uno dei modelli che arriveranno con il nuovo piano industriale di Jeep nei prossimi 5 anni. Si tratta della nuova generazione il cui arrivo è previsto tra la fine del 2019 e gli inizi del 2020. Il veicolo rappresenterà uno dei modelli più importanti nella futura gamma della casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Il Suv sarà abbastanza diverso rispetto alla versione attuale. Al momento si sa ben poco di come sarà il nuovo Gran Cherokee.

Nuova Jeep Grand Cherokee: la futura generazione sorgerà sulla piattaforma modulare Giorgio già impiegata in Alfa Romeo Stelvio

Tuttavia Sergio Marchionne numero uno di Fiat Chrysler Automobiles a proposito della nuova Jeep Grand Cherokee ha fatto un’importante ammissione. Questo veicolo infatti quando in futuro arriverà sorgerà su una versione allungata della piattaforma modulare Giorgio. Si tratta della medesima architettura che caratterizza Alfa Romeo Giulia e Stelvio. La tecnologia è costata oltre 1 miliardo di euro a Fiat Chrysler che intende dunque utilizzarla per numerosi altri modelli dei brand presenti nel suo gruppo. Uno dei primi sarà proprio Grand Cherokee.

La piattaforma sarebbe già quasi pronta

Sempre secondo quanto rivelato da Sergio Marchionne alla stampa, la versione allungata della piattaforma Giorgio per la nuova Jeep Grand Cherokee sarebbe già pronta. Questo significa che per il debutto del veicolo non dovrebbe poi mancare così tanto. Questa tecnologia tra l’altro sarà impiegata anche per il futuro Alfa Romeo E-Suv, uno dei modelli che la casa automobilistica del Biscione proporrà entro i prossimi 5 anni.

Leggi anche: Alfa Romeo, Jeep e Fiat al Parco Valentino per l’edizione 2018 del Salone di Torino

Nuova Jeep Grand Cherokee
Nuova Jeep Grand Cherokee: la futura generazione sorgerà sulla piattaforma modulare Giorgio già impiegata in Alfa Romeo Stelvio

Leggi anche: Jeep Wrangler inizia bene la sua avventura sul mercato auto americano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here