Nuova Jeep Compass: in India già prodotte oltre 25 mila unità

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Arrivano buone notizie dall’India per la nuova jeep Compass. Il celebre crossover compatto che lo scorso anno è arrivato sul mercato con una nuova versione sta ottenendo un grosso successo nel grande mercato auto dell’India. Basti pensare che il veicolo è stato già prodotto in più di 25 mila esemplari in appena 7 mesi nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Ranjangaon vicino a Pune. Questo risultato è frutto non solo degli ottimi dati di vendita provenienti dall’India dove attualmente vengono vendute una media di 2 mila Compass al mese, ma anche per il successo dell’auto in tutti gli altri mercati con guida a destra.

Jeep Compass si conferma come il più grosso successo commerciale di FCA in India

Infatti nello stabilimento FCA in India vengono prodotte le unità di Jeep Compass vendute in tutti questi paesi. L’auto dunque continua a macinare ottimi risultati in tutto il mondo e l’India non fa eccezione. Tanto che sono in molti a ritenere che la vettura di Jeep sia probabilmente il successo commerciale più importante degli ultimi anni per Fiat Chrysler Automobiles in India.

Compass è disponibile in India con motore a benzina turbo da 1,4 litri da 160 CV e una coppia massima di 250 Nm. Il modello può inoltre essere acquistato anche in versione diesel con motore turbo da 2 litri con 170 CV e 350 Nm. 

Ricordiamo infine che entro fine anno in india arriverà anche una versione TrailHawk della nuova Jeep Compass. Questa sarà una variante focalizzata sulla guida off road e costerà un po’ più delle versione normale.

Leggi anche: Fiat Chrysler vuole replicare con Ram in America Latina quanto ottenuto con Jeep

Nuova Jeep Compass
Nuova Jeep Compass: il crossover della casa americana è protagonista in India dove già oltre 25 mila esemplari sono stati prodotti

Leggi anche: Fiat Chrysler: 5 spot al Super Bowl per promuovere i nuovi modelli di Jeep e Ram