Nuova Jaguar XK: il suo debutto potrebbe avvenire nel 2021

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Nel corso di un’interessante intervista concessa al celebre magazine inglese Autocar, il responsabile della strategia di prodotto di Jaguar Land Rover, Hanno Kirner ha fatto un’importante rivelazione. Il dirigente della casa automobilistica del giaguaro infatti ha confessato che la sua azienda sta pensando di realizzare un’altra auto sportiva oltre alla F-Type. A quanto pare si tratterebbe della nuova Jaguar XK. Questo in quanto la realizzazione di auto sportive è un qualcosa che fa parte del DNA di Jaguar e dunque nonostante negli ultimi tempi la società inglese abbia prodotto soprattutto suv, non si può tralasciare ciò che rappresenta la sua storia e la sua tradizione.

Nuova Jaguar XK: il suo debutto sul mercato potrebbe avvenire nel corso del 2021

Jaguar è ​​stata piuttosto esplicita nel dire che vuole ampliare la propria gamma di auto sportive. Del resto il brand inglese vuole essere conosciuto come un costruttore di auto sportive. Per completare la F-Type, Jaguar sta per iniziare a lavorare su un’auto sportiva a quattro posti. Nella sua intervista con Autocar, Hanno Kirner ha dichiarato: “La F-Type ha riscosso un enorme successo. Amiamo le auto sportive e io uso il plurale deliberatamente. Voglio una due posti e una 2 + 2. Stiamo lavorando a qualcosa ora. Non c’è niente  di approvato, ma stiamo già facendo le nostre valutazioni “. Dunque una Nuova Jaguar XK potrebbe effettivamente trovare spazio nella futura gamma della casa automobilistica del Giaguaro.

Leggi anche: Jaguar F-Pace SVR: ufficiale il suo debutto al Salone dell’auto di New York 2018

Nuova Jaguar XK
Nuova Jaguar XK: il veicolo molto probabilmente si farà e il suo debutto sul mercato potrebbe avvenire nel corso del 2021

Leggi anche: Jaguar lancia il self driving valet, l’auto calcola lo spazio necessario e parcheggia da sola