Nuova Hyundai Santa Fe: ecco il primo teaser della futura generazione

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Al Salone dell’auto di Ginevra dovrebbe essere presentata la nuova Hyundai Santa Fe. Si tratta della quarta generazione di quello che è stato il primo Suv prodotto nella storia della famosa casa automobilistica sud coreana. Il veicolo è salito alla ribalta nelle scorse ore a causa della pubblicazione da parte di Hyundai della prima immagine teaser. Questa mostra il profilo laterale del veicolo. Si intuisce che questo modello avrà una forma più sportiva e slanciata rispetto alla versione attualmente presente sul mercato. I fari anteriori sembrano essere simili a quelli visti nella recente Hyundai Kona. 

Nuova Hyundai Santa Fe: ecco il primo teaser della quarta generazione

La nuova Hyundai Santa Fe dovrebbe disporre all’anteriore della nuova griglia a cascata che ormai è diventato il marchio di fabbrica di Hyundai. Questa a quanto pare in questo modello avrà dimensioni davvero notevoli. Fiore all’occhiello del nuovo modello della società sud coreana saranno i sistemi di sicurezza. Questi, a detta dei responsabili del brand asiatico, renderanno il Suv uno dei modelli più sicuri nella sua categoria.

Tra di loro citiamo il Rear Occupant Alert che fornisce un avviso al conducente quando questo sta per abbandonare il veicolo nel caso in cui vi siano ancora passeggeri seduti nella zona posteriore. Il sistema nascer per evitare tragedie come quelle avvenute in tutto il mondo che hanno coinvolto numerosi bambini dimenticati nel sedile. Altra novità interessante è rappresentata dal cosiddetto Rear Cross-Traffic Collision Warning, il sistema per evitare gli urti laterali che adesso è stata potenziata con la presenza della frenata automatica.

Leggi anche: Volkswagen e Hyundai collaborano con Aurora Innovation per la guida autonoma

Nuova Hyundai Santa Fe
Nuova Hyundai Santa Fe: ecco il primo teaser della quarta generazione del primo Suv prodotto nella storia della casa coreana

Leggi anche: Hyundai Kona riceve 5 stelle da Euro NCAP per aver superato brillantemente i suoi test