Nuova Hyundai Kona Electric: Il Suv 100% elettrico è stato finalmente svelato
In occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018 nelle scorse ore è stato finalmente svelata la nuova Hyundai Kona Electric. Si tratta della versione 100 per cento elettrica del recente suv della casa automobilistica sud coreana. L’auto verrà portata sul mercato con due diverse versioni. Il modello entry level disporrà di una batteria da 39,2 kWh e un motore che raggiungerà una potenza complessiva di 136 cavalli. Questa versione della nuova Kona Electric avrà un’autonomia con una singola ricarica pari a 312 km.
A Ginevra nelle scorse ore è stato finalmente svelata la nuova Hyundai Kona Electric
La nuova Hyundai Kona Electric avrà inoltre una versione top di gamma con batteria da 64 kWh. Questa versione raggiungerà i 204 cavalli di potenza. La sua autonomia con una singola ricarica arriverà a 482 km. Esteticamente parlando il Suv di Hyundai assomiglia molto all’auto da cui deriva, cambia solo qualche particolare. Ci riferiamo ad esempio alla presenza di una calandra chiusa nella parte anteriore. Una caratteristica inedita di questo modello è senza dubbio rappresentata dalla presenza del nuovo cambio ‘shift-by-wire’. Questo consentirà un sistema decisamente molto più intuitivo del motore elettrico.
All’interno, la Kona Electric assomiglierà molto alla versione normale. La maggiore differenza è rappresentata dalla presenza di una console centrale diversa che incorpora i controlli per il sistema shift-by-wire della vettura. Come standard, l’auto dispone di un sistema di infotainment con schermo da sette pollici con touchscreen, che offre l’integrazione con gli smartphone di Android e di Apple. Ricordiamo infine che la nuova Hyundai Kona Electric sarà in vendita in Europa a partire dalla prossima estate.
Leggi anche: Kia e Hyundai: le due celebri case automobilistiche sud coreane lanceranno entro il 2025 34 nuovi modelli elettrici

Leggi anche: Hyundai Kona riceve 5 stelle da Euro NCAP per aver superato brillantemente i suoi test