Nuova Hyundai i20: a Ginevra la nuova versione?
La nuova Hyundai i20 potrebbe essere mostrata in anteprima già nel prossimo mese di marzo. Secondo indiscrezioni sarebbe il Salone dell’auto di Ginevra 2018, l’evento prescelto per questo importante debutto che riguarda uno dei modelli più venduti in assoluto della celebre casa automobilistica sud coreana.
Quello che verrà mostrato è l’aggiornamento di metà carriera del veicolo che nella sua attuale generazione è stato portato sul mercato nel corso del 2014. L’obiettivo principale di questo lieve restyling sarà quello di rendere l’auto maggiormente in sintonia con gli altri veicoli lanciati di recente da Hyundai sul mercato. Questo allo scopo di garantire il family feeling, un elemento sempre più importante per i brand automobilistici.
Nuova Hyundai i20: il restyling di metà carriera potrebbe essere mostrato al Salone dell’auto di Ginevra
I maggiori cambiamenti che notiamo nella nuova Hyundai i20 riguardano la zona anteriore e quella posteriore. Non a caso guardando con attenzione le immagini possiamo notare che sono proprio queste le parti nascoste meglio dalle corpose camuffature. Nella zona anteriore notiamo la presenza di una nuova calandra. Questa servirà a rendere l’auto più simile nello stile alle ultime vetture lanciate sul mercato da Hyundai. La griglia anteriore sarà in stile “cascading grille”.
Per quanto riguarda la zona posteriore, notiamo lo spostamento della targa che adesso viene collocata più in alto rispetto a quella del modello attuale. Anche lo stile dei gruppi ottici posteriori sembra essere leggermente cambiato rispetto alla vecchia versione. Al momento non sappiamo altro di questo veicolo. Certamente nelle prossime settimane nuove informazioni arriveranno in attesa del debutto in anteprima che come detto potrebbe avvenire a Ginevra.
Leggi anche: Hyundai Kona riceve 5 stelle da Euro NCAP per aver superato brillantemente i suoi test

Leggi anche: Fiat Chrysler progetta una partnership per la produzione di motori a idrogeno con Hyundai