La nuova Ford Kuga è stata mostrata in anteprima ieri ad Amsterdam dalla casa automobilistica americana in occasione dell’evento “#GoElectric”. La vettura giunta alla sua terza generazione appare completamente rinnovata. Esteticamente sono evidenti le somiglianze con la recente Ford Focus. L’auto dispone delle caratteristiche estetiche già viste con gli ultimi modelli di Ford tra cui una griglia esagonale e luci anteriori a mandorla.


La Nuova Ford Kuga è stata presentata ieri ad Amsterdam, la vettura avrà 3 motorizzazioni ibride tra cui scegliere

Basata sulla “nuova architettura C2 inaugurata dalla Focus”, la nuova Ford Kuga vede crescere leggermente le sue dimensioni ma nello stesso tempo grazie all’adozione di nuovi materiali il suo peso si riduce di 90 kg. Adesso l’auto è lunga oltre 4,6 metri e larga 1,88. Inoltre aumenta l’abitabilità interna sia dei passeggeri che del bagagliaio.

La nuova Ford Kuga adesso dispone di 3 diverse motorizzazioni ibride. Nella nuova Kuga sarà possibile scegliere tra un ibrido plug-in, un ibrido leggero e un ibrido. La nuova Kuga è disponibile anche con motori a benzina EcoBoost da 1,5 litri e motori diesel EcoBlue da 1,5 e 2,0 litri. Tutti i motori potranno essere collegati a un nuovo cambio automatico a otto velocità.

La nuova generazione ha più sistemi di assistenza a bordo e anche una connessione a Internet, un caricatore a induzione per smartphone e l’infotainment SYNC 3 che può essere trovato in Focus e Fiesta, tra gli altri. È disponibile anche un sistema audio premium B & O. Il nuovo display centrale da 12,3 pollici è combinato con un piccolo schermo a colori HD nella strumentazione. Un display head-up opzionale aiuta il guidatore a tenere gli occhi sulla strada, mentre Active Park Assist 2 consente a Kuga di parcheggiare automaticamente con la semplice pressione di un pulsante.

Leggi anche: Volkswagen potrebbe utilizzare gli stabilimenti americani di Ford per costruire auto

La Nuova Ford Kuga è stata presentata ieri ad Amsterdam, la vettura avrà 3 motorizzazioni ibride tra cui scegliere

Leggi anche: Ford e Walmart testano le prime consegne di generi alimentari da parte di veicoli autonomi

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami