Nuova Ford Focus: sul web le prime foto della quarta generazione

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
27/12/2017

La nuova Ford Focus è uno dei modelli più attesi per quanto riguarda il 2018. Nel corso del prossimo anno infatti la vettura della celebre casa automobilistica statunitense sarà svelata al mondo intero. Questo evento deve essere ancora confermato ufficialmente ma vi sono buonissime possibilità che il luogo scelto per il debutto possa essere il Salone dell’auto di Ginevra 2018, evento questo che si terrà nel corso del prossimo mese di marzo. Nelle ore immediatamente precedenti al Natale, Ford ha pubblicato alcune immagini della futura auto in versione camuffata.

Nuova Ford Focus: ecco le nuove immagini pubblicate sul web dalla stessa Ford che mostrano il prototipo camuffato del nuovo veicolo

A quanto pare la nuova Ford Focus dovrebbe guadagnare spazio e abitabilità, impiegando una piattaforma più lunga. Questo rappresenta sicuramente un aspetto importante per rimanere competitivi con i numerosi rivali presenti sul mercato. Un camuffamento molto colorato e la presenza dell’hashtag #TimeToFocus nella sua carrozzeria rappresentano alcune delle caratteristiche più evidenti del prototipo immortalato in queste foto.

Al momento non sono stati forniti molti dettagli sulla nuova berlina compatta di Ford. Come detto poc’anzi però la sua dimensione dovrebbe crescere leggermente per fornire più spazio all’interno. Inoltre, secondo Autocar, verrà applicata una riduzione di peso di 50 kg per ottenere un maggior dinamismo ed una migliore efficienza nelle perfomance ma anche nei consumi.

Il design seguirà le orme della nuova Fiesta

Esteticamente parlando, la nuova Ford Focus seguirà le orme della nuova Ford Fiesta e adotterà una griglia a barre orizzontale e gruppi ottici ridisegnati rispetto al modello attualmente presente sul mercato. Tuttavia, si vocifera che le maggiori novità saranno riservate alla sezione tecnologica. Da questo punto di vista infatti l’auto farà un importante salto di qualità, sempre secondo quanto rivelato da Autocar. 

Leggi anche: Ford ad un passo dall’accordo con Alibaba per la vendita di auto online


Ford Focus 2019
Nuova Ford Focus: ecco le nuove immagini pubblicate sul web dalla stessa Ford che mostrano il prototipo camuffato del nuovo veicolo che sarà svelato nel 2018