Nuova Fiat Punto: Sergio Marchionne possibilista

Nel corso di una lunga intervista rilasciata alla stampa durante il Salone dell’auto di Detroit 2018, il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne ha parlato anche del possibile arrivo di una nuova Fiat Punto. A differenza di quanto avvenuto in passato, quando Sergio Marchionne con forza aveva smentito l’arrivo di un simile modello giudicato come non conveniente per le casse del suo gruppo, adesso le cose sembrano essere cambiate. Marchionne infatti ha detto di pensare seriamente a portare una nuova berlina compatta in Europa. Si tratterebbe di un’auto che deriverebbe dalla recente Fiat Argo, auto venduta in Sud America da FCA.

Nuova Fiat Punto: il numero uno di Fca, Sergio Marchionne, si è detto possibilista all’arrivo di un simile modello

L’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, che nei primi mesi del prossimo anno lascerà la guida del gruppo, ha però dichiarato di non aver ancora deciso. Una decisione definitiva su questo futuro veicolo verrà presa entro il prossimo 1 giugno. In quella data infatti a Balocco lo stesso Sergio Marchionne svelerà il nuovo piano quinquennale di Fiat Chrysler Automobiles. 

La nuova Fiat Punto, se davvero verrà lanciata in Europa, avrà molto in comune con Fiat Argo. Il veicolo molto probabilmente sarà prodotto sempre a Melfi, stabilimento dove attualmente viene realizzata l’attuale generazione di Punto. Il nome di questo veicolo però potrebbe anche cambiare e chiamarsi Primo, 127 o Uno. Infine si ritiene che il modello in questione oltre in Sud America ed Europa potrebbe trovare spazio anche in India.

Leggi anche: Fiat Chrysler: richiamo per 160 mila esemplari di Pacifica in Nord America

Nuova Fiat Punto
Nuova Fiat Punto: il numero uno di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne, si è detto possibilista all’arrivo di un simile modello, la decisione verrà svelata l’1 giugno

Leggi anche: Fiat Panda e Punto sono rispettivamente l’auto più venduta e l’auto più rottamata in Italia nel 2017