Nuova Ferrari Dino: sarà lei la nuova entry level del cavallino rampante?

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

La nuova Ferrari Dino dopo molto tempo potrebbe tornare a far parte della gamma della casa automobilistica del cavallino rampante. Il modello potrebbe essere una delle sorprese che presto saranno svelate dal numero uno della società di Maranello, il Presidente Sergio Marchionne. Questa vettura, qualora realmente arrivasse, sarebbe la nuova entry level nella gamma dello storico marchio italiano. Questa super car andrebbe a collocarsi nel segmento di mercato in cui attualmente imperversa Porsche 911, che diventerebbe la sua diretta concorrente.

Nuova Ferrari Dino potrebbe essere una delle prossime novità per la gamma di Ferrari

La nuova Ferrari Dino nel momento in cui fosse confermato il suo sbarco sul mercato, potrebbe consentire alla casa automobilistica di Maranello di aumentare notevolmente il numero delle sue immatricolazioni. Numero che attualmente è di circa 7 mila unità all’anno. Il veicolo però nello stesso tempo garantirebbe alla società italiana di non snaturare quelle che sono le sue caratteristiche e tradizioni.

La nuova Ferrari Dino potrebbe disporre, sempre secondo quanto ci raccontano i soliti bene informati, di un motore V6 biturbo. Questo propulsore a quanto pare sarebbe capace di erogare una potenza compresa fra i 500 e i 600 CV. Presto sapremo se davvero queste indiscrezioni risulteranno fondate su qualcosa di veritiero o no.

Leggi anche: Formula 1, Ferrari con sette supersoft, Williams aggressiva, Mercedes ci va cauta

Nuova Ferrari Dino
Nuova Ferrari Dino potrebbe essere una delle prossime novità per la gamma di Ferrari che così finalmente porterebbe sul mercato una rivale diretta di Porsche 911

Leggi anche: Incidente pit stop Ferrari, aperta un’inchiesta e probabili nuove regole in arrivo