Nuova Bmw Z4: al Nurburgring è stato immortalata la versione più sportiva

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

La nuova Bmw Z4 nella versione M40i è stata immortalata in un video che è stato pubblicato su Youtube nel canale “Auto Motive Mike” nei giorni scorsi. La vettura è stata avvistata in versione prototipo camuffato mentre stava effettuando alcuni giri veloci sul celebre circuito tedesco dove spesso le aziende automobilistiche portano i nuovi modelli per i test prima della loro produzione. Il debutto di questo modello dovrebbe avvenire nella seconda metà dell’anno e la sua produzione dovrebbe avere inizio entro la fine del 2018.

Nuova Bmw Z4 è stata avvistata al Nurburgring mentre stava inanellando una serie di giri veloci

La nuova Bmw Z4 immortalata al Nurburgring dunque dovrebbe essere la variante più potente quella per intederci che dovrebbe disporre di un motore benzina a 6 cilindri in linea M Performance TwinPower Turbo da 380/390 cavalli. Il veicolo è stato sviluppato in collaborazione con Toyota assieme alla futura Supra con la quale condivide lo stesso telaio.La prossima generazione di Z4 sarà estremamente interessante. Sappiamo che sarà più leggera rispetto all’attuale Z4 e sappiamo che garantirà prestazioni molto più elevate.

La nuova Bmw Z4 si basa infatti su un nuovo telaio per auto sportive sviluppato con Toyota e sarà più leggera, più rigida e si spera più dinamica della vettura che sostituirà. L’auto avrà il cambio automatico e sarà dotata di capote in tela contrariamente al precedente modello. Tra pochi mesi conosceremo il suo aspetto definitivo, per il momento accontentiamoci di questo video.

Leggi anche: Nuova Bmw X5 debutterà entro fine anno, lo ha confermato il numero uno di Bmw

Nuova Bmw Z4
Nuova Bmw Z4: la vettura della casa tedesca è stata avvistata al Nurburgring mentre stava inanellando una serie di giri veloci

Leggi anche: Bmw iX3: ha debuttato a Pechino il primo suv totalmente elettrico del brand tedesco

Leggi anche: Bmw X7: il nuovo suv a 7 posti esordirà nella seconda metà del 2018