Nuova Bmw X5: ecco un video del prototipo che debutterà entro il 2018

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

La nuova Bmw X5, che dovrebbe essere presentata nei prossimi mesi, è stata protagonista di un video e alcune immagini che sono state pubblicate direttamente da Bmw. La celebre casa automobilistica di Monaco di Baviera ha voluto mostrare il prototipo camuffato del veicolo che in questo periodo sta svolgendo una serie di test in varie parti del mondo, provando in diverse condizioni climatiche.

BMW ha accompagnato queste immagini dicendo che la sua X5 di quarta generazione sarà più capace nella guida fuoristrada, grazie ai nuovi telai e ai nuovi sistemi per le sospensioni che saranno disponibili per la prima volta in un modello X con questa vettura. Questi secondo BMW sono “virtualmente unici” nel segmento.

Nuova Bmw X5 è stato protagonista di un video che mostra l’auto impegnata in vari test

Sulle piste o nella sabbia del deserto in Sud Africa, la nuova BMW X5 sembra essere perfettamente a suo agio. Il suo camuffamento è anche elegante e le immagini mettono in evidenza la presenza della trazione integrale xDrive che verrà prevista di serie su ogni esemplare.

Dopo questo primo teaser, sarà il momento per il marchio di parlare della piattaforma di questo veicolo. Questa secondo indiscrezioni dovrebbe essere comune a quelle di BMW Serie 5 e Serie 7. Idem per gli ausili alla guida e il cruscotto digitale. Si presume inoltre che la nuova Bmw X5 possa arrivare sul mercato anche in una versione ibrida plug-in. 

Leggi anche: Nuova Bmw X5 debutterà entro fine anno, lo ha confermato il numero uno di Bmw

Leggi anche: Nuova Bmw Z4: al Nurburgring è stato immortalata la versione più sportiva

Nuova Bmw X5
Nuova Bmw X5: il suv che debutterà entro fine anno è stato protagonista di un video rilasciato da BMW che mostra l’auto impegnata in vari test

Leggi anche: Bmw iX3: ha debuttato a Pechino il primo suv totalmente elettrico del brand tedesco