Nuova Bmw X5 debutterà entro fine anno, lo ha confermato il numero uno di Bmw

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Il numero uno di Bmw, il presidente del consiglio di amministrazione, Harald Kruger ha confermato che entro fine anno la nuova Bmw X5 farà il suo debutto assoluto. Questo potrebbe avvenire nel corso di uno dei saloni internazionali dell’auto che si terranno in autunno. Il modello poi verrà messo in produzione a partire dal 2019.

Il modello dunque debutterà a soli 4 anni dall’arrivo sul mercato dell’attuale generazione. L’anticipazione dei tempi si è reso necessario per garantire che il modello sia maggiormente al passo coi tempo. Questo in particolare viste le novità portate dalla concorrenza negli ultimi tempi in quel segmento di mercato dove la competizione è sempre più dura.

Nuova Bmw X5: il modello arriverà entro fine anno, lo ha confermato il numero uno della casa automobilistica tedesca Harald Kruger

Le ultime foto “rubate” della nuova Bmw X5 suggeriscono uno stile un po’ più aggressivo rispetto al modello attuale, compresa l’introduzione di una versione più grande della griglia. La dashboard, sebbene digitale, potrebbe mantenere le stringhe fisiche. X5 non sarebbe dotato della nuova strumentazione del produttore.

Il veicolo sorgerà sulla nuova piattaforma di Bmw CLAR. Questa è adatta ad ospitare anche opzioni con motore ibrido che sicuramente non mancheranno per questo nuovo modello. Secondo i soliti bene informati la nuova Bmw X5 potrebbe essere presentato in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Parigi 2018, evento che si terrà agli inizi del prossimo mese di ottobre.

Leggi anche: Bmw vicina ad accordo con Great Wall per produrre una Mini elettrica in Cina

Nuova Bmw X5
Nuova Bmw X5: il modello arriverà entro fine anno, lo ha confermato il numero uno della casa automobilistica tedesca Harald Kruger

Leggi anche: Guida autonoma, anche Bmw mostra il suo progetto al MWC di Barcellona