Nuova Bmw X4: la seconda generazione del Suv è stata svelata
Nelle scorse ore Bmw ha svelato uno dei modelli più attesi del 2018. Ci riferiamo naturalmente alla nuova Bmw X4, seconda generazione del famoso modello che farà il suo debutto internazionale in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018. L’arrivo di questo veicolo è stato anticipato se pensiamo che la precedente versione è arrivata sul mercato solo 4 anni fa. Il motivo è il successo commerciale della nuova Bmw X3 che ha spinto i dirigenti della casa bavarese ad anticipare il debutto della seconda generazione di X4 per sfruttare la scia del successo dell’altro modello.
Nuova Bmw X4: la casa automobilistica tedesca ha svelato la seconda generazione del celebre veicolo che vedremo a Ginevra
Non a caso la nuova Bmw X4 assomiglia molto alla X3 esteticamente parlando. Entrambe rientrano infatti nella famiglia delle cosiddette SAC (Sport Activity Coupé). Le maggiori novità per il veicolo di Bmw le notiamo nella zona posteriore che è stata completamente rivoluzionata. Più contenute le differenze rispetto al precedente modello nella zona anteriore.
Il diesel 2.0 4 cilindri da 190 CV che si candida a diventare il modello più venduto in Italia
La vettura è stata leggermente ampliata nelle dimensioni. Questo soprattutto per quanto riguarda lunghezza, passo e larghezza. Nonostante ciò grazie all’uso di nuovi materiali gli ingegneri di Bmw sono riusciti a ridurne il peso di circa 50 kg rispetto al precedente modello. Driving Assistant Plus con Steering and lane control assistant e Lane Keeping Assistant sono solo alcuni dei sistemi di sicurezza che certificano il grande passo avanti fatto dal veicolo dal punto di vista tecnologico. Tra i motori è davvero vasta la gamma delle possibili opzioni. Tra le tante citiamo il diesel 2.0 4 cilindri da 190 CV che si candida a diventare il modello più venduto in Italia.

Leggi anche: Bmw Serie 2 Gran Coupè: nuove immagini spia della versione inedita del modello della casa automobilistica tedesca