Nuova Bmw M3: le ultime foto spia

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Nelle scorse ore inedite foto spia della nuova Bmw M3 sono arrivate dal web. Si tratta delle prime immagini che mostrano il prototipo camuffato del veicolo in strada. Questo modello dovrebbe arrivare nel 2020 circa un anno dopo la nuova Bmw Serie 3 prevista per il 2019. Si tratta di un modello particolarmente atteso che rispetto alla versione ordinaria dovrebbe avere caratteristiche più sportive, un assetto ribassato e un passo più ampio. La vettura della casa automobilistica di Monaco di Baviera dovrebbe avere un motore turbo compresso capace di erogare una potenza di circa 500 cavalli e dunque superiore al modello attualmente presente sul mercato che vanta 425 cavalli.

Nuova Bmw M3: ecco le prime foto spia del muletto camuffato del veicolo che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2020

Già il prototipo della nuova Bmw M3 mostra alcune delle tipiche caratteristiche di questo modello che vanta appendici aerodinamiche inedite rispetto al modello ordinario tra cui passaruota allargati, scarico sportivo, prese d’aria più larghe all’anteriore etc. Ovviamente questo modello avrà molte cose in comune con la futura Serie 3 che sarà presentata nel 2019. Inoltre il design dovrebbe ricordare da vicino anche quello della recente Bmw M5. 

Presente il nuovo sistema di trazione integrale della divisione M, noto come M xDrive

Ovviamente in questa vettura non potrà di certo mancare il nuovo sistema di trazione integrale della divisione M, noto come M xDrive. Il cambio di serie, secondo i soliti bene informati dovrebbe essere quello manuale a 6 marce, mentre come opzione sarà previsto l’automatico a 8 rapporti. Infine  la vettura di Bmw sarà dotata di piattaforma modulare CLAR con largo uso della fibra di carbonio per rendere il suo telaio più leggero rispetto al modello normale e migliorare ulteriormente le prestazioni.

Leggi anche: Bmw X7: le ultime foto spia del veicolo che arriverà nel 2018

Bmw M3
nuova Bmw M3: ecco le prime foto spia del muletto camuffato del veicolo che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2020

Leggi anche: Bmw Serie 8 Coupè: ecco le immagini spia del nuovo modello