BMW ha presentato nei giorni scorsi la sua nuova Bmw Serie 8 Coupé. Il debutto molto atteso nel mondo dei motori è avvenuto nel corso della celebre 24 Ore di Le Mans in Francia. La Serie 8, che sarà in vendita in Italia a partire dal prossimo mese di novembre, sarà disponibile in due versioni. Il top di gamma M850i ​​xDrive monta un motore a benzina V8 da 4,4 litri che produce 530 cavalli. Questa auto può accelerare da 0 a 100 in 3,7 secondi, con una velocità massima autolimitata di 250 km/h. L’auto in Italia costerà 130 mila euro.

Nuova Bmw Serie 8 Coupè: svelata finalmente l’attesa vettura, in Italia in vendita da novembre

La versione entry level della nuova Bmw Serie 8 Coupè sarà invece la 840d xDrive.  Questa versione sarà dotata di motore 6 cilindri in linea a gasolio 3.0 Twin Power Turbo da 320 cavalli e costerà in Italia 104 mila euro. Entrambe le versioni saranno dotate di cambio automatico, trazione integrale e ammortizzatori elettronici. La piattaforma utilizzata è la Clar che garantisce una maggiore leggerezza grazie alla presenza di parti in alluminio e fibra di carbonio.

Ecco le misure della nuova auto della casa bavarese

Per quanto riguarda le misure dell’auto, queste sono: 4,84 metri di lunghezza, 1,9 metri di larghezza e 1,34 metri di altezza. Una calandra doppio rene di dimensioni  molto ampie e gruppi ottici sottili e affilati rappresentano le principali caratteristiche estetiche che la differenziano dal resto della produzione di Bmw.

Leggi anche: Nuova Bmw Z4: al Nurburgring è stato immortalata la versione più sportiva

Nuova Bmw Serie 8 Coupè
Nuova Bmw Serie 8 Coupè: svelata finalmente a Le Mans l’attesa vettura della casa bavarese in Italia in vendita da novembre

Leggi anche: Bmw iX3: ha debuttato al Salone dell’auto di Pechino il primo suv totalmente elettrico del brand tedesco

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami