Nuova Audi A6 Avant: le ultime novità al 24 gennaio

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

La nuova Audi A6 Avant è stata immortalata in alcune foto spia apparse sul web nelle scorse ore. Si tratta della prima volta che la nuova versione della famosa auto di Audi viene immortalata in strada in fase di collaudi in versione prototipo camuffato. Nonostante tutto il camuffamento, le nuove linee della A6 Avant possono essere notate chiaramente.

La somiglianza con A4, A7 e A8 è abbastanza evidente. Ad esempio, la griglia sembra essere presa direttamente dalla nuova A8. I fari sono molto più grandi rispetto al vecchio modello e sembrano leggermente diversi da quelli a cui siamo abituati, ma per il resto notiamo poche sorprese.

Nuova Audi A6 Avant: ecco le prime foto spia della nuova versione della celebre vettura della casa di Ingolstadt

Si è voluto dunque garantire che la nuova vettura possa rispettare in pieno quello che è l’attuale family feeling del brand tedesco. La nuova Audi A6 Avant è stata completamente ridisegnata per consumare meno carburante e garantire una migliore aerodinamica al veicolo. La nuova piattaforma infatti dovrebbe consentire una riduzione consistente di peso. Si parla di circa 100 kg in meno rispetto al modello precedente.

Sotto al cofano dovrebbero trovare spazio motori benzina e diesel a quattro o sei cilindri. Solo la RS6 otterrebbe un propulsore a otto cilindri, proveniente direttamente dalla Porsche Panamera Turbo. In programma c’è anche anche un aggiornamento dell’interno, dove troverà spazio il nuovo Virtual Cockpit. Il design degli interni ricorda da vicino quello dell’Audi Q7. Il debutto avverrà al salone di Ginevra. Le vendite in concessionaria invece nel corso della prossima estate.

Leggi anche: Audi per il nono anno consecutivo leader del segmento premium in Italia

Audi A6 Avant
Nuova Audi A6 Avant: ecco le prime foto spia della nuova versione della celebre vettura della casa di Ingolstadt, le prime novità

Leggi anche: Audi Q3: le ultime foto spia sulle nevi della nuova generazione