Nuova Audi A1: le ultime foto spia prima del debutto di fine anno
Audi sta dando gli ultimi ritocchi alla nuova Audi A1. La vettura verrà svelata entro la fine del 2018. La vettura è stata immortalata in nuove foto spia nel sud dell’Europa dove il veicolo sta svolgendo i consueti test prima della sua produzione. La nuova A1 è basata sulla stessa piattaforma MQB A0 della nuova Volkswagen Polo. Ciò significa che la vettura non solo avrà a disposizione gli stessi motori, ma anche lo stesso infotainment e le medesime funzionalità di sicurezza.
Nuova Audi A1: la vettura esordirà con la sua nuova generazione entro fine anno, nel frattempo nuove foto spia affiorano sul web
Nel complesso, la nuova Audi A1 dovrebbe godere di misure più ampie rispetto al modello precedente e avere un aspetto più muscoloso con una moderna illuminazione a LED che le conferirà un aspetto più maturo.Le ultime indiscrezioni dicono che la trazione integrale sarà disponibile per questo modello. La gamma dei motori subirà qualche piccola modifica, con il motore di 1,4 litri che verrà sostituito da un’unità a tre cilindri di 1,0 litri. Il modello da 150 cavalli avrà ora un’unità da 1,5 litri con la stessa potenza, mentre il TFSI da 1,8 litri verrà sostituito da un motore a quattro cilindri da 2,0 litri con circa 200 CV. Il nuovo S1 utilizzerà probabilmente lo stesso motore con 250 CV di potenza.
Leggi anche: Audi E-Tron GT: la nuova sportiva elettrica del brand tedesco arriverà nel 2020

Leggi anche: Audi e-Tron: aperti gli ordini per il nuovo suv elettrico anche in Austria, Belgio e Svizzera