Nuova Alfa Romeo Giulietta: tra pochi mesi avremo la conferma del suo futuro arrivo

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Tra pochi mesi, quando Sergio Marchionne svelerà il nuovo piano quinquennale di Fiat Chrysler Automobiles, potremo avere la conferma che la nuova Alfa Romeo Giulietta si farà. Questo veicolo era stato messo in dubbio negli scorsi mesi da alcune voci. Secondo queste il Biscione aveva deciso di puntare forte su nuovi Suv tralasciando altri modelli che al momento sembrano essere meno appetibili. Ciò da un punto di vista commerciale parlando delle vendite globali.

Nuova Alfa Romeo Giulietta: Roberto Fedeli conferma che il nuovo modello arriverà e che Sergio Marchionne lo ufficializzerà a breve

In realtà però l’ingegnere Roberto Fedeli, Chief Technical Officer di Alfa Romeo, nel corso di un’intervista rilasciata nelle scorse ore, ha detto chiaramente che la casa automobilistica milanese non ha alcuna intenzione di lasciare i segmenti che occupa adessp con le sue automobili. Questo, sempre secondo Fedeli, vale anche per Alfa Romeo Giulietta, la cui conferma potrebbe arrivare tra pochi mesi ad opera dello stesso numero uno del gruppo italo americano Sergio Marchionne.

Trazione posteriore per la futura Giulietta

Tra le opzioni possibili per la futura Alfa Romeo Giulietta, Roberto Fedeli ha pure lasciato intendere che il modello disporrà della trazione posteriore venendo realizzato su una versione accorciata della piattaforma modulare Giorgio. Si tratta della stessa impiegata per la berlina Giulia e il Suv Stelvio. Per il resto, il dirigente del Biscione ha ricordato che Alfa Romeo intende allargare la sua gamma. Infatti nei prossimi anni arriveranno almeno 3 nuovi modelli tra cui un Suv di grandi dimensioni. 

Leggi anche: Alfa Romeo E-Suv: sarà il primo modello del Biscione con motori ibridi?

Nuova Alfa Romeo Giulietta
Nuova Alfa Romeo Giulietta: Roberto Fedeli conferma che il nuovo modello arriverà e che Sergio Marchionne lo ufficializzerà con il nuovo piano quinquennale di Fiat Chrysler Automobiles

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia eletta Auto per Direttori e Dirigenti durante i MissionFleetAwards