Nissan Z: il brand nipponico collabora con Mercedes per il ritorno del celebre veicolo?
Dall’Europa arriva un’indiscrezione che sta facendo molto rumore in questi ultimi giorni nel mondo dei motori. A quanto pare sul mercato potrebbe presto sbarcare una nuova generazione di Nissan Z. L’iconico modello uscita per la prima volta nel 1969 l’anno prossima festeggia l’importante anniversario dei 50 anni. Questa ricorrenza potrebbe essere degnamente festeggiata con la presentazione di un nuovo modello che secondo le ultime voci potrebbe nascere grazie ad una collaborazione tra Nissan a e Mercedes.
Nissan Z: la nuova generazione potrebbe arrivare prossimamente grazie alla presunta collaborazione di Nissan con Mercedes
Nissan e Mercedes tra l’altro hanno già collaborato di recente. Ciò è avvenuto quando la casa nipponica ha messo a disposizione dei tedeschi la piattaforma di Nissan Navara per il nuovo pick Up Mercedes Classe X. Quindi un’eventuale ulteriore collaborazione per la futura Nissan Z non sorprenderebbe più di tanto. Mercedes non è nuova infatti a questo tipo di collaborazione. Dalla partnership deriverebbe anche una nuova coupè per la casa di Stoccarda. In parole povere si tratterebbe di un accordo simile a quello messo in atto da Toyota e Bmw con le future Bmw Z4 e Toyota Supra.
Al momento però sappiamo ben poco di questo eventuale futuro nuovo modello di Nissan Z. Molto probabilmente questa potrebbe disporre di motori del calibro del turbo a quattro cilindri da 2,0 litri di Mercedes e di un turbodiesel V6 da 3,0 litri utilizzato da Infiniti nella Q60. Non si escludono infine nella gamma della coupè anche la presenza di versioni ibride.
Leggi anche: Nissan Leaf: la nuova generazione della famosa auto nipponica ha venduto 12 mila unità in 3 mesi in Europa

Leggi anche: Nuova Nissan Leaf: a gennaio arriva la seconda generazione della famosa auto elettrica del brand giapponese