Nissan Terra: svelato il nuovo Suv

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Nissan ha presentato il suo nuovo SUV basato sul Pick Up Navara. Parliamo di Nissan Terra, il cui lancio è previsto nel 2018. Il Suv Terra rappresenta il sostituto ideale nella gamma di Nissan del Pathfinder. Secondo quanto dichiarato dai responsabili della casa nipponica, Nissan Terra sarà in vendita questa primavera, prima in Cina, e poi anche in altri mercati asiatici. Questo veicolo altri non è che il primo rappresentante del piano di marca chiamato ” Nissan M.O.V.E. to 2022“. Si tratta in parole povere di una strategia di evoluzione per il lancio di nuovi SUV e  pick-up derivati ​​da telai non monoscocca.

Nissan Terra: svelate le prime immagini del nuovo suv che farà il suo debutto a Pechino

Grande robustezza, un’enorme capacità di carico e una versatilità sconosciuta rappresentano le principali caratteristiche di Nissan Terra. Il veicolo con un interno spazioso fino a 7 posti e un design moderno degli interni e degli esterni, si distingue anche per i suoi ampi poggiapiedi e un’impostazione da vero veicolo 4×4 . La parte posteriore mostra anche un enorme gate di carico, che dovrebbe consentire l’accesso a un grande bagagliaio con oltre 600 litri di capacità quando i 7 posti non verranno utilizzati.

Debutto ufficiale al Salone dell’auto di Pechino 2018

Per il momento non conosciamo molti altri dettagli di questo veicolo. Tutte le informazioni sul nuovo Suv di Nissan saranno rivelate in occasione della sua presentazione ufficiale che avverrà nel corso del prossimo mese di aprile durante il Salone dell’auto di Pechino 2018. 

Leggi anche: Nissan Leaf: la nuova generazione della vettura elettrica di Nissan ha venduto 12 mila unità in 3 mesi in Europa

Nissan Terra
Nissan Terra: svelate le prime immagini del nuovo suv che farà il suo debutto in occasione del Salone dell’auto di Pechino 2018

Leggi anche: Nissan: la casa nipponica sta sviluppando tecnologia per guidare le auto con il pensiero