Nissan insieme al suo partner locale Dongfeng Group, prevede di investire circa 900 milioni di dollari per aumentare dal 30% la produzione dei suoi veicoli in Cina entro il 2021. Questa iniziativa fa parte del piano strategico della società automobilistica giapponese per il mercato cinese, che mira a diventare una delle tre aziende leader nel settore nel paese. L’investimento consentirà alla capacità produttiva della joint venture gestita da entrambe le società in Cina di crescere sino a 2,1 milioni di unità l’anno.

Nissan: la casa automobilistica nipponica ha annunciato un investimento da 900 milioni di dollari in Cina per costruire una nuova fabbrica

Nissan ha venduto circa 1,5 milioni di veicoli nel mercato cinese l’anno scorso e si prevede possa raggiungere un volume di 2,6 milioni di auto entro il 2026. Allo stato attuale, la casa nipponica e Dongfeng intendono produrre auto in Cina in due impianti e prevedono di aprirne uno nuovo a Wuhan, che potrebbe avere una capacità di 300.000 unità all’anno.

Il piano strategico della joint venture tra Nissan Motor e Dongfeng Group per i prossimi cinque anni comprende investimenti in nuovi prodotti, oltre a operazioni e attività produttive, ricerca e sviluppo, risorse umane, responsabilità sociale e crescita sostenibile.

Tale piano prevede che le immatricolazioni annuali della compagnia aumenteranno di quasi un milione di unità, fino a 2,6 milioni di auto, mentre il fatturato salirà a circa 38,461 milioni di euro. Questo piano si aggiunge a quello di un’altra azienda giapponese, Toyota, che ha annunciato la scorsa settimana che prevede di aumentare la propria capacità produttiva in quel paese del 20%.

Leggi anche: Android Auto è disponibile su diverse nuove vetture di Alfa Romeo, Nissan, Volvo e presto Dacia

Nissan: la casa automobilistica nipponica ha annunciato un investimento da 900 milioni di dollari in Cina per costruire una nuova fabbrica

Leggi anche: Nissan ammette la manipolazione nei test sulle emissioni delle auto diesel prodotte in Giappone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here