La nuova Nissan Leaf anche nel mese di luglio 2018 si conferma come l’auto elettrica più venduta nel vecchio continente. Il risultato è stato raggiunto riuscendo a superare ancora una volta la temibile concorrenza dei rivali ed in particolare di Renault Zoe e Bmw i3 giunte rispettivamente al secondo e terzo posto nella classifica delle auto elettriche più vendute nel nostro continente.

Nuova Nissan Leaf è l’auto più venduta in Europa nel segmento delle elettriche, la EV di Nissan precede Renault Zoe e Bmw i3

In totale Nissan Leaf ha ottenuto la bellezza di 4.024 unità immatricolate, triplicando il suo risultato registrato lo scorso anno. Ancora una volta è la Norvegia il paese in sui si sono vendute più Leaf a luglio con 980 consegne.

Molto bene anche la Francia e l’Italia rispettivamente con 492 e 389 unità immatricolate. Al secondo posto si è piazzata Renault Zoe con  1.901 consegne e poi Bmw i3 con 1.685 unità. 

Questi dati certificano che al momento Nissan Leaf è nettamente l’auto elettrica preferita dai consumatori europei. La vettura Ev di Nissan è riuscita infatti a vendere a luglio più del doppio rispetto alla seconda auto elettrica più venduta.

Leggi anche: Android Auto è disponibile su diverse nuove vetture di Alfa Romeo, Nissan, Volvo e presto Dacia

Nuova Nissan Leaf
Nuova Nissan Leaf è l’auto più venduta in Europa nel segmento delle elettriche, la EV di Nissan precede Renault Zoe e Bmw i3

Leggi anche: Nissan: nei prossimi mesi un grosso investimento verrà effettuato in Cina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here