Nissan Leaf: la nuova generazione ha venduto 12 mila unità in 3 mesi in Europa

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
17/01/2018

Boom di vendite per la nuova generazione di Nissan Leaf. La famosa auto elettrica ha venduto in poco meno di 3 mesi in Europa già oltre 12 mila esemplari. Dunque anche la seconda generazione di questo celebre modello si candida a diventare un vero e proprio successo commerciale dopo che la prima edizione fu venduta in 7 anni in oltre 300 mila unità in tutto il mondo. Anche questo è un segnale che ormai il pubblico europeo è pronto alla grande rivoluzione dell’elettrico.

Nuova Nissan Leaf: la seconda generazione in appena 3 mesi ha venduto ben 12 mila esemplari in Europa

Nissan mostra soddisfazione per i primi risultati di vendita trapelati. La nuova generazione di Nissan Leaf potrebbe addirittura superare i record del precedente modello. Del resto parliamo di un veicolo che ha visto migliorare nettamente il design, aumentare l’autonomia delle batterie e aggiungere tanta nuova tecnologia. Numerosi infatti sono i sistemi di assistenza alla guida previsti nella seconda generazione del famoso modello della casa nipponica.

La nuova Leaf rappresenta alla perfezione lo spirito della cosiddetta  Nissan Intelligent Mobility

I dirigenti della casa nipponica mettono anche in evidenza come la nuova Nissan Leaf rappresenti alla perfezione quella che è la filosofia del cosiddetto Nissan Intelligent Mobility, per un’esperienza di guida senza precedenti. Infine segnaliamo che ai clienti piace molto il design della nuova Leaf che rispetto al vecchio modello presenta senza dubbio un profilo più elegante, un design più moderno e uno stile più dinamico.

Leggi anche: Nissan: la celebre casa automobilistica giapponese sta sviluppando una nuova tecnologia per guidare le auto del futuro con il pensiero

Nuova Nissan Leaf
Nuova Nissan Leaf: la seconda generazione del celebre modello elettrico della famosa casa automobilistica nipponica in appena 3 mesi ha venduto ben 12 mila esemplari in Europa

Leggi anche: Nuova Nissan Leaf: a gennaio nelle concessionarie italiane di Nissan arriva la seconda generazione